Quote:
Originariamente inviato da stucci79
ciao, in prima istanza devi chiarirti un po le idee. un OS non può essere presente su una scheda madre, non è una memoria, il sistema operativo viene installato su hard disk e questo dev' essere chiaro.
personalmente la prima cosa che proverei è sostituire la scheda madre ricollegare il tutto e provare ad avviare vedi che fa magari la riconosce e funziona senza necessità di formattare il tutto
|
Quote:
Originariamente inviato da Eress
Certo se hai una licenza reatil come sembra, formatti la partizione con 7 quindi cambi scheda madre e reinstalli attivando col seriale in tuo possesso. Tutto regolare.
|
Scusatemi entrambi ho scritto un sacco di fesserie anche molto incomprensibili ma ora cercherò di spiegarmi.
Ho intenzione,anche grazie ai consigli del forum,di sostituire la scheda madre
fermo restando il resto dell'hardware.
Nel pc era installato dal fabbricante Windows Vista che io ho aggiornato a Seven tramite cd legalmemte acquistato.
Quindi non ho una licenza retail.
Secondo lo Store Microsoft posso riutilizzare il s.o. anche sostituendo la scheda madre.
Io sapevo che con questo tipo di sostituzioni non era possibile reinstallarlo o sbaglio?
Ma anche ammesso che possa farlo se non erro proprio qui nel forum si parlava delle notevoli difficoltà del passaggio (drive,impostazioni ecc.)che si consigliava di acquistare una nuova licenza.
Scusatemi di nuovo per il guazzabuglio della prima domanda.
Grazie epifano lanfranco