View Single Post
Old 30-11-2012, 18:11   #82
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
il boot è rapidissimo perchè sfrutta una tecnica di sospensione applicabile anche ad altri sistemi operativi attraverso il suspend to ram abilitabile in bios.
Il suspend-to-ram è una cosa completamente diversa per diversi motivi:
- implica che il computer rimanga alimentato, mentre Win8 fa il boot da macchina spenta.
- il sistema non viene riavviato, mentre con win8 hai un vero e proprio riavvio (viene ibernato solo ciò che di fatto verrebbe comunque ricaricato identico ad ogni avvio)
Insomma, il suspend-to-ram è sicuramente cosa utile, così come il suspend-to-disk (che personalmente uso al posto dello spegnimento con grande soddisfazione), ma il riavvio di Win8 è ben altra cosa.

Le opzioni di risparmio energetico sono affinate, le DX 11.1 probabilmente non saranno utili per molto tempo, il suspend per le app non implica affatto minore efficienza (anzi, l'esatto contrario) e i ramdisk sono tutt'altra cosa, connected standby io lo vorrei proprio per il mio fisso sempre acceso, le altre sono tecniche di protezione e funzionano su hardware adeguato (buone per chi lo ha).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1