Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
In realtà il lavoro da fare non è particolarmente complesso ed è una casistica piuttosto comune, tant'è che in rete si trovano un sacco di richieste del genere specialmente sui forum specializzati sul prodotto utilizzato (wordpress in questo caso).
Riassumendo per sommi capi si tratta di uplodare i files, ripristinare il dump del database (utilizzando il charset corretto e stando attenti a non generare problemi su tabelle già esistenti) e riconfigurare alcuni parametri dell'applicazione.
Il fatto è che per fare tutto questo servono comunque delle competenze di base su hosting, php e mysql, diciamo che è un lavoro da sistemista junior.
Quello che più mi preoccupa è il provider, non conosco le vostre esigenze e per quello che si spende su Aruba può valer la pena anche solo per una prova (mal che vada hai buttato quelle 30 euro, non è una grande tragedia).
Però se questo sito lo usate per lavorare imho qualcosa di più dedicato e con un migliore supporto sarebbe auspicabile.
|
E' più un sito di rappresentanza, contatti e info, qualche articolo di blog, perciò ti dico che aruba può andar bene.
Ad ogni modo, credo che il primo passo sia acquistare il servizio: è corretto dire che devo fare la conversione da DNS+Mail a Hosting? E quale scegliere tra linux e windows (considerato che costano uguale)?