Quote:
Originariamente inviato da ff2003
direi che il tutto è molto comodo..quindi si può tranquillamente piallare tutti quei software inutili che si trovano preinstallati e fare una bella pulizia....
quindi l'unica accortezza è quella di verificare quale versione di win 8 è licenziata per un dato pc...perché non penso si possa montare quello che si vuole...
|
Si, certamente (infatti avevo installato erroneamente un windows 8 pro che non si attivava e mi sembra pure ovvio), ad ogni modo attendo che qualcun altro esegua il mio stesso "esperimento", dato che fino ad ora non ho visto nessuno spiegare questa procedura in modo chiaro.
Sarà che windows 8 è ancora troppo fresco, ma a me sembra palese che debba funzionare come da me descritto. Eppure iniziano ad essere diversi gli utenti che stanno acquistando notebook con windows 8 pre-installato e sono tanti a porsi questo problema.
Quello che ancora non so è se si possa installare una versione a 32 bit, pur disponendo di una licenza a 64 bit e viceversa, cosa che con windows 7 era assolutamente fattibile. Secondo me, con windows 8 e le chiavi di attivazione "inserite nel bios-uefi", questo non è più fattibile. D'altra parte ormai si utilizzano soltanto versioni a 64bit, almeno sui computer che dispongono di un UEFI bios.