Far Cry 3
Thread Ufficiale*
------------------------------------------------------------------------
- Titolo: Far Cry 3
- Sviluppo: Ubisoft
- Pubblicazione: Ubisoft
- Motore Grafico: Dunia Engine 2
- Modalità di gioco: Singolo, Multi, Co-op, Co-op Locale, Competitiva [no server dedicati]
- Piattaforma: PC, PS3, XBOX 360 - uPlay Client
- Data di uscita: 29/11/2012
- Sito Ufficiale: Far Cry 3 Official Website (UBI)
Il gioco è ambientato su un'isola caraibica, che da anni è sconvolta da una guerra civile
tra le tribù indigene e i sanguinari pirati guidato dal folle Vaas.
Il protagonista è il classico ragazzo arrogante, spericolato e probabilmente ricco, il cui
nome è Jason. Il ragazzo è arrivato sull'isola, insieme alla sua ragazza e ad un suo amico
per trascorrere una vacanza da sogno. Sfortunatamente però i ragazzi non sanno di
essere capitati sull'isola sbagliata, e purtroppo apprenderanno questa lezione sulla propria
pelle: vengono infatti rapiti e torturati proprio dal crudele Vaas. Jason riesce a sfuggire
per miracolo allo psicopatico signore della guerra e si ritroverà a dover esplorare
solo, contro tutti, l'isola e i suoi molteplici segreti.
Codice:
- Il giocatore incide fortemente sulla storia attraverso le sue decisioni, che possono rendere i personaggi gestiti dall'IA alleati o avversari.
- Filo conduttore della storia è la pazzia che sta dietro un atto disumano come la conquista e il controllo di un'isola, e che è ben evidenzata dal comportamento del boss.
- Come tradizione per la serie Far Cry, il giocatore ha molta libertà d'azione. Può sempre scegliere se giocare in maniera tattica, e magari attaccare dalla distanza, o se gettarsi nella mischia e sparare all'impazzata.
- Anche le superfici d'acqua acquisiscono un senso rinnovato, visto che molto spesso costituiscono delle indispensabili vie di fuga dagli scontri più caotici.
- Il Dunia Engine 2 consente al giocatore di interagire con l'ambiente, che si tratti di un cespuglio rotto perché investito con l'auto o di una casa danneggiata da una granata o dal colpo di un bazooka, e consente al giocatore di trovare diversi modi per completare le missioni. Ad esempio: è possibile nascondersi nella vegetazione per eludere i nemici; è possibile usare delle molotov per dar fuoco all'erba secca e il fuoco si propagherà, attivando esplosivi e uccidendo i nemici che incontrerà sul suo cammino.
- Presenza di cambiamenti atmosferici e di un ciclo giorno/notte che influenzeranno lo svolgersi delle missioni. Ad esempio: di notte è possibile entrare furtivamente negli accampamenti; la pioggia indebolisce gli effetti del fuoco.
- Presenza di templi e caverne sotterrane esplorabili piene di trappole e tesori da scoprire.
- Esattamente come in molti stealth game, i nemici avranno un segnalatore di rumore che aumenterà sino a farci scoprire.
- Enorme miglioramento del gameplay stealth: i nemici non sono più onniscienti e sono state introdotte delle stealth kill con il coltello (alle spalle, dall'alto e anche doppia uccisione). Esempio: uccidi un nemico con il tuo coltello, rubi il coltello dalla cinta della vittima e lo lanci contro il nemico vicino; inoltre adesso si possono lanciare sassi per distrarre i nemici.
- La mappa di gioco sarà completamente oscurata e solamente tramite l'attivazione di alcune torri radio avremo una visuale completa dell'area di gioco (in modo simile alle torri di Assassin's Creed).
- L'isola è popolata da più di 20 specie animali (fino adesso si sono visti bufali, tigri, orsi, antilopi, coccodrilli, squali, leopardi ecc.) e caratterizzata da molteplici piante, ripartiti secondo uno schema di 3 habitat: prateria, giungla e costa. Gli animali potranno essere cacciati e le pelli utilizzate per il crafting (così come le piante) o rivendute ai mercanti.
- Presenti 39 armi diverse.
- Armi e abilità saranno personalizzabili (è presente uno skill tree diviso in 3 rami con varie arie abilità da sbloccare accumulando esperienza).
- Tra le varie armi si segnala la presenza di un arco con frecce normali (molto utili per uccisioni furtive) e frecce esplosive per azioni più dirette, tornano le mine da piazzare per terra o sulle jeep per imboscate e il lanciafiamme.
- Saranno presenti dei mini-giochi, quali le competizioni alcoliche, le partite a poker, le corse in auto e gare di tiro.
- Confermata la presenza del deltaplano e del quad.
- Vasto campionario di veicoli, jeep, camion, quad, acqua-scooter, deltaplano e suit-wing (rumors).
- Presenza di viaggi veloci che grazie a delle particolari icone, ci faranno muovere molto più velocemente da una zona all'altra della mappa.
- Respawn dei nemici assente ogni avamposto (ce ne sono molti) dopo averlo conquistato sarà vostro per sempre e verrà popolato dai ribelli che offriranno missioni secondarie da svolgere nella stessa area o in quelle adiacenti, inoltre si possono usare come fast travel.
- Il gioco è molto piu ricco di cose da fare a differenza di Far Cry 2, le missioni secondarie sono di vario tipo dal cacciare un animale con un tipo di arma al rinvenire tesori nascosti in templi, uccidere un capo-pirata solo con il coltello e senza farsi scoprire ecc.
- Le missioni principali della trama sono tutte lineari e si sposano molto bene con l'open world, avvengono in aree delimitate (dentro edifici o caverne per esempio) e piene di eventi scriptati per renderle tutte altamente spettacolari ed emozionanti (similmente a Call of Duty). Il gioco rimane open world e tutte le altre missioni secondarie ed eventi vari le si può affrontare a piacimento.
- Vaas non sara l'unico "folle" sull'isola ce ne saranno altri anche loro pieni di carisma e altrettanto pericolosi.
- Graficamente, in base alle prove viste alle presentazioni, la versione PC si distacca in maniera notevole dalle versioni console, che comunque anche se di molto inferiori danno il massimo possibile per la loro età.
- Jason Brody: E' un turista arenato sull'isola tropicale ed è il protagonista del gioco. Il mattino dopo l'arrivo nell'isola, Jason si sveglia per scoprire che la sua ragazza lisa è stata rapita, il suo amico Doug assassinato e l'isola popolata da malati psicotici!
- Vaas Montenegro: In poche parole, Vaas è ecisamente pazzo. E' anche violento, imprevedibile, orgoglioso ed estremamente pericoloso. Ha iniziato questa sua spirale verso il basso da quando è diventato dipendente da droghe portate su Rook Island da Hoyt Volker.
In seguito unì se stesso con il signore della guerra dopo che Hoyt gli promise potere e ricchezza. Ora è uno degli uomini più temuti su un isola piena di pazzi.
"Did I ever tell you the definition of insanity?" (Vaas)
- Hoyt Volker: E' l'antagonista principale dell'isola del sud (Southern Island). E' il trafficante dell'arcipelago, ed ha assunto un suo esercito privato per difendere lui e la sua attività.
- Dr. Earnhardt Arrivato sull'isola sei anni fa, il chimico è oggi uno dei maggiori fornitori di sostanze stupefacenti sull'isola. Nonostante la sua dipendenza dalla droga, fornirà preziose informazioni a Jason per trovare i suoi amici.
- Citra Montenegro E' la sorella di Vaas. E' una delle persone sane di mente dell'isola. Durante il gioco conforta e parla dei pericoli e della potenza complessiva di Jason sull'isola.
-
"The Lost Expedition":
Contenuto dell'edizione speciale 'The Lost Expeditions' [
Link!]
MODALITÀ SINGLE PLAYER: 40 minuti di gioco aggiuntivi
Missione 1: Forgotten experiment - Esperimento dimenticato
Intrappolato in uno stabilimento di ricerca abbandonato, Jason scopre che l'unica via d'uscita è attraverso le rovine della Seconda Guerra Mondiale.
Missione 2: Ignition in the deep - Accensione nelle prodondità
In una base missilistica abbandonata della Seconda Guerra Mondiale, i pirati e un missile dimenticato che perde carburante si frappongono tra Jason e la libertà.
MODALITÀ MULTIPLAYER: "TYPE 10", una pistola lanciarazzi giapponese
Lanciarazzi Giapponese della Seconda Guerra Mondiale che spara razzi modificati da 12 mm, il Type 10 è un compagno fidato e potente anche nelle situazioni di fuoco ravvicinato.
-
"Insane Edition": -
(equivalente della Digital Deluxe, ma quest'ultima è, appunto, digitale)
Contenuto dell'edizione speciale 'Insane Edition': [
Link!]
Tutto ciò di cui hai bisogno per affrontare la follia dell'isola è contenuto nella Insane Edition: la bambolina hawaiana con la testa di Vaas creata dalla sua mente malata e ottenuta attraverso la decapitazione di une splendida ragazza dell'isola, sul corpo della quale ha inserito la sua testa.
Una guida dettagliata per evitare le trappole disseminate sull'isola e tutti i contenuti digitali per affrontare il tuo viaggio nella pazzia. La Insane Edition include i seguenti contenuti in un involucro esclusivo:
- Confezione in stile kit di sopravvivenza
- La bambolina di 12 cm con la testa di Vaas
- La guida completa per affrontare le insidie e la follia dell'isola attraverso immagini
dettagliate ed indicazioni preziose - Accesso a tutti i contenuti digitali per scoprire i segreti dell’isola:
- Monkey Business: incontra Hurk, un nuovo ed indimenticabile personaggio,
che ti offrirà l'occasione di misurarti con 4 nuove missioni per oltre 1 ora aggiuntiva
di Gameplay - The Lost Expeditions: 2 missioni adrenaliniche e un esclusiva arma giapponese
della seconda guerra mondiale - il Type 10 - per un totale di 40 minuti
di gameplay aggiuntivo - L'Hunter Pack: 1 fucile di precisione M-700 e 3 tute mimetiche esclusive
- Il Warrior Pack: 1 pugnale tribale primitivo e 2 tatuaggi tribali esclusivi
- Il Predator Pack: 4 predatori rari e l'arco Predator in modalità multiplayer
*
(Tutte le immagini sono caricate progressivamente per consentire un caricamento veloce!)