Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus
l'unica cosa che potrebbe fare un virus č rovinare le foto
ma altrimenti come fa a capire il contenuto dell'immagine? c'č qualche algoritmo semplice semplice che lo fa?
hanno scannerizzato la foto con una f..a e poi la fanno combaciare con le foto dentro il PC? senza contare tutte le foto della cache di IE o altro dopo aver fatto due giri su siti porno e/o di crack o di torrent.
|
La risposta č SI. L'azienda per la quale lavoro lo ha adottato come misura del suo codice etico, per riconoscere i contenuti pedopornografici eventualemente immagazzinati nei PC di dipendenti (abbiamo dovuto firmare una liberatoria per consentire al SW di accedere ai nostri PC).
In qualche modo (non so quale), sono riusciti a categorizzare il contenuto delle immagini in base ad una firma digitale (fingerprint)...un po' come fanno gli antivirus