Alla presentazione di ZombiU, con tanto di scene animate a supporto....e' stato detto CHIARAMENTE: "your only survival kit....is the tabpad".....tradotto....."il vostro UNICO kit di sopravvivenza....e' il tabpad."
Quindi se ho capito bene, tramite questa affermazione vorresti dirmi che, loro volessero farci intendere che potremmo giocare a ZombiU solo ed esclusivamente col Gamepad? Non è così, (a parte il fatto che il retro della custodia che ci viene mostrata in quel unboxing che ti ho postato parla chiaro, si vedono bene i controller che supporta quel gioco) a quanto pare Ubisoft ha intelligentemente (e giustamente) ridimensionato la versatilità del gioco, infatti si trova il bundle con ZombiU che oltre essere venduto con tutto quello che sappiamo, in più ha classic controller PRO ed è gia stato detto che quel controller può essere adoperato al posto del gamepad e, all'E3 e non, si sono viste persone che lo adoperavano. Penso che questa scelta sia stata presa in merito a ciò che successe col primo Red Steel: Quante persone hanno abbandonato quel gioco perchè si sono trovate male col WiiMote (fosse stato programmato bene poi)? ecco.......ora non ci sono più scuse, tutti possono usare il controller che preferiscono
Poi è ovvio che il Gamepad, essendo il controller principale, la Ubisoft deve dire certe cose......
Comunque se l'idea di implementare il WiiMote per ZombiU gli è venuta dopo, direi che hanno fatto benissimo. Da quando mi sono abituato ad usare il WiiMote con gli FPS su Wii, non e ho più potuto fare a meno, tanto da disabituarmi ad usare le levette, anche se ormai mi sono dovuto completamente riabituato ad usare, (grazie ad un gioco uscito su 3DS) sono contento di sapere che ZombiU sia possibile giocarlo anche col WiiMote per 2 semplici ragioni:
1)Ho gia 2 WiiMote, sommato al controller PRO e il Gamepad presenti nel bundle di ZombiU, ho gia la possibilità di giocare in 4 giocatori. Se non fosse stato così, mi sarei dovuto comprare altri 2/3 controller PRO.
2)Per quanto mi sia finalmente riabituato ad usare le levette analogiche, dopo che mi sarò gustato ZombiU col gamepad, successivamente lo ricomincerò a giocare col WiiMote.....ma alternerò comunque.
Ah, non so se ti è capitato di vedere il multigiocatore di ZombiU in accopiata col Gamepad + controller PRO............è veramente ma veramente interessante.
Ma mica lo dicevo per dargli addosso......quando ho visto il tabpad che si trasformava letteralmente nel mirino del fucile e che spostandolo era come muovere il fucile imbracciato mentre si mira.........sono rimasto cosi'... ....e il mio primo pensiero e' stato.......MIO. Ah, allora è un altra questione. In genere vedo che ti esponi con dubbi/perplessità e dunque sono andato diretto al sodo.