View Single Post
Old 26-11-2012, 23:45   #6262
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2860
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Scusa e che senso avrebbe un adattatore di spina come quello che hai proposto ?

Staccare più dal muro il powerline ?

Il problema generato dalle ciabatte più che della presenza di altre utenze elettriche (problema vero) è quello dovuto al fatto che alcuni modelli di ciabatte sono filtrati.
Alias hanno un filtro passa-qualcosa (supporrei passa-basso) che elimina i disturbi esterni ma al contempo riduce lo spettro di frequenze possibili sul cavo elettrico.
Alias riduce la banda max delle powerline.

Se la ciabatta NON è filtrata allora non è molto diversa da una presa tripla come effetti sulle powerline.

Una soluzione consigliata da alcune riviste del settore è presa tripla a muro con collegata powerline ed una ciabatta filtrata su cui collegare il resto.
La ciabatta è si filtrata ma il power-line non è collegato sulla ciabatta, quindi è dopo il filtro e non ne subisce gli effetti negativi ma solo quelli positivi alias la presenza del filtro dovrebbe ridurre i disturbi ricevuti dal powerline.

Secondo alcuni non serve neanche il filtro, ma basta solo che la ciabatta abbia un cavo elettrico di una certa lunghezza per mettere della distanza tra la powerline e gli utilizzatori elettrici presenti sulla ciabatta
Grazie per le spiegazioni.

No, parlavo di adattatore perché i dispositivi tp-link che vogliono prendere hanno la presa passthrough e la spina, entrambe di tipo shucko.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso