Dopo aver trascorso un mese a decidere che 17' CRT comprare, ho scelto il monitor Philips 107B30/40Z (del valore di 270 euro). Ho preso Philips xchè tutti mi hanno parlato del servizio assistenza che è meraviglioso. E inoltre la qualità dei monitor Philips è conosciuta da tutti.
Sistemato il monitor, lo accendo, e x me che venivo da un AOC tutto sfocato (inguardabile) è il paradiso. Immagini nitide, fantastiche. Ma dopo qualche ora, mi accorgo di alcuni difetti:
1) Le geometrie non sono perfette. Il lato superiore del desktop 'imbarca', ovvero è leggermente convesso. Questo provoca una leggera sfocatura nella parte superiore-centrale dello schermo. Sfocatura che purtroppo si nota in quanto il resto del monitor è perfetto!!!
2) a fondo bianco, noto che l'angolo in basso a destra è piu' scuro rispetto al resto dello schermo. Naturalmente è molto lieve, ma ad occhio si nota.
Per mia grande sorpresa, il monitor non è FLAT!!!! Anche se sulla scatola c'è scritto REAL FLAT, il flat viene ottenuto mediante una lente convergente posta sulla maschera frontale. Questo fatto mi ha lasciato leggermente perplesso. Se l'avessi visto prima forse avrei preso un NEC.
Ho notato che quasi TUTTI gli utenti Philips hanno cambiato monitor almeno 2 volte, ovvero quello comprato all'inizio non è
mai 'buono' (su 5 amici che ho conosciuto in mirc tutti quanti hanno sostituito il monitor almeno DUE

volte ). Ora ho saputo che il 'cambio' del monitor avviene con uno rigenerato!!! TUTTO QUESTO E' ASSURDO

!!!! Io compro un monitor nuovo, e poi dopo 3 giorni mi ritrovo uno di 'seconda mano'??? Era meglio allora che l'assistenza si basava sulla riparazione che sulla sostituzione. Non voglio avere monitor magari usati 2 anni giorno e notte e poi 'rigenerati' al posto di un monitor nuovo.
Spero di sbagliarmi e di ritrovarmi con un corriere donna alta 180 cm, con scollatura da sballo, che mi porta il monitor a casa e mentre lo provo mi fa pure un... "" :o ""


(prendiamola a ridere senno' mi viene l'ulcera

)
Scherzi a parte ragà, vorrei solo far sapere che la Philips IMHO non ha quel GRANDE servizio assistenza che tutti fanno credere. E soprattutto i loro prodotti (almeno sui monitor) non sono un granchè. Io voglio essere fiducioso, e spero di avere un monitor nuovo e perfettamente funzionante in modo da poter smentire questo mio thread

.
Dovevo prendere il NEC
