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Originariamente inviato da Groove89
Ciao ragazzi, sto letteralmente impazzendo nel fare un progetto personale, ossia il gioco briscola. E' la prima volta che tento di programmare un gioco completo e mi sono reso conto di aver sviluppato un codice veramente incasinato e non so veramente come districarmi adesso. Il problema principale che sto incontrando è come GESTIRE I TURNI dei due giocatori (umano e computer).
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Come vedete la classe GuiPartita sta uscendo un bel casino.. oltre ai turni
ho incontrato problemi sul come ottenere la carta in base al JButton cliccato.
L'idea di un restyling completo mi spaventa tantissimo.. xD Aiuto 
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Quella classe (GuiPartita) è pessima dai! Un po' di sforzo e la si risistema. Partiamo dagli action listener. Ok che hai risolto però si può fare di meglio. In sostanza io non fare implementare ActionListener dal mio JFrame ma farei una classe a parte qualcosa tipo
Codice:
public class MioListener implements ActionListener(){
private String idCarta;
public void setCarta(String carta){
idCarta = carta;
}
public void actionPerformed(ActionEvent event){
//le tue operazioni, però ora sai che la carta su cui sta cliccando è quella che hai settato in precedenza!
}
}
Non so se è la miglior ma è più "pulita".
Da qualche parte poi devi avere un Main che faccia partire la tua applicazione (non l'ho trovato nel tuo codice -.-') e quindi un cliclo che gestisca la tua partita qualcosa tipo while(!condizioniFine){//fai cose...}. In più cercerei di portare il più possibile la logica applicativa fuori da quella classe gui.