Quote:
Originariamente inviato da Analista di borsa
|
Precisiamo: il OSRC di Dresda da tempo si occupava SOLO di bugfixing. E non risolveva chissà quali bachi, il loro compito era risolvere bachi talmente minuscoli che non si verificavano a nessuno.
Con molta probabilità AMD riconsidererà la posizione dei dipendenti che lavoravano lì (leggasi, li sposta in altri settori facendoli sempre lavorare su Linux) e venderanno lo stabile, visto che non servirà più.
Quote:
Esiste una sola azienda al mondo che
potrebbe vendere i prodotti AMD anche se inferiori a quelli Intel,
anche piu' di AMD stessa.
|
Non ha nessun senso. Sai perchè? Perchè apparte noi enthusiast quello che vende è l'OEM.
Non sento praticamente mai, se non all'università parlando con i miei colleghi (studio informatica) parlare dei processori. Bensì sento dire "io ho un HP, te li consiglio, sono veloci e prestanti". "No prendi un asus, vanno di più e scaldano meno". E magari hanno entrambi lo stesso processore.
In ambito aziendale quelli che si occupano di prendere l'hardware (per loro stessa ammissione) sono pigri. Prendono prodotti da un OEM? Continueranno a prenderli sempre da loro, finchè non avranno grossi problemi. Se io prendo prodotti IBM e IBM mi da a disposizione tanti prodotti Intel e pochi con AMD, quante saranno le probabilità che io mi prenda un parco macchine con processori AMD? Bassissimo.
Quote:
E anche questa azienda,
sta facendo da tempo scaramucce con Intel.
|
Per il fatto che ha compilato Windows per ARM altrimenti non avrebbe visto il settore dei tablet, che stanno diventando sempre più economici?
Quote:
Quest'azienda si chiama MICROSOFT.
|
Peccato che MS nel settore hardware ha una reputazione pessima.
Prendi un mouse, una tastiera o una webcam e devi sperare che non abbiano MAI problemi. Altrimenti ti ritrovi il servizio clienti che risponde quando ha voglia, l'RMA dura tantissimo tempo, rapportato ai competitor e i tablet Surface RT hanno uno schermo non proprio ottimale e la Touch Cover presenta un bel problemino.
Quote:
Come Intel ha provato a liberarsi di Microsoft,
attraverso MEEGO,
penso che Microsoft proverà a liberarsi di Intel.
|
Non è assolutamente vero. Moblin prima e MeeGo dopo nascevano per essere OS linux based per dispositivi ultraportatili. Intel tentava di crearlo per i netbook mentre Nokia lavorava sulla parte per smartphone.
Oggi il progetto MeeGo è portato avanti da Intel e Samsung sotto il nome di Tizen.
Quote:
Ecco come secondo me andranno le cose a medio termine:
Microsoft si comprerà AMD e Nokia,
per produrre telefonini console computer con tecnologia propria.
|
Peccato che Nokia non produrrà tablet quest'anno proprio perchè MS ha fatto di testa sua con i Surface.
Quote:
Per quanto riguarda gli accordi di AMD con terzi,
toh guardate la coincidenza Windows 8 per ARM.
|
Toh, guarda che coincidenza, AMD produrrà SOLO processori ARM per server.
Dove:
1 - Linux e FreeBSD dominano;
2 - Windows non ha nessuna versione ARM di Windows Server.
3 - Le distribuzioni Linux possono essere tranquillamente portate su ARM senza alcun problema. Vedasi Ubuntu ARM, Fedora ARM, OpenSuse ARM e Archlinux ARM (quest'ultima nata in pochissimi mesi).