View Single Post
Old 25-11-2012, 13:15   #1
gemello max
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
schermata blu dopo pochi minuti

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere a qualcuno sicuramente più esperto di me come risolvere il mio problema... E' da un po che il mio pc (un acer aspire m5620, 4gb di ram in 2 banchi da 2gb ddr pc2-6400, processore intel core 2 quad 6600 2.40ghz, scheda video nvidia geforce 9600gt da 512mb, 2hd da 500gb) mi da problemi con continue schermate blu. Mi spiego meglio: appena accendo il pc si carica il so e funziona tutto per un tempo che va dai 2min ai 10min, poi le strade sono 2: o si blocca del tutto (mouse ecc..) costringendomi a riavviare il pc, oppure compare la temuta schermata blu e il pc si riavvia da solo. Ora, quando si riavvia il pc non ci sono suoni starni ecc e se il pc funziona per più di dieci min poi funziona per tutto il giorno finchè non lo spengo e tutto riparte da 0. ho provato a fare di tutto (memtest, diagnostica memoria, scandisk), e nulla, nessun errore rilevato. inoltre una volta il pc si è bloccato addirittura durante il memtest e ciò mi fa pensare che non sia nè la scheda video, nè il so, nè l'hd. Può essere un problema di alimentatore secondo voi? grazie in anticipo!
gemello max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso