Quote:
Originariamente inviato da alecomputer
Hai ragione , non ho letto bene la tua domanda . i Current Pending Sector sono settori che hanno difficolta di lettura o scrittura , e molto spesso con il passare del tempo diventano settori danneggiati .
A volte e possibile correggere almeno in parte il problema eseguendo uno scandisk con controllo della superfice del disco , oppure formattando il disco con la formattazione lenta .
|
Riprendo questa discussione perchè ho anch'io problemi con 1 hard disk del raid... e quindi avrei maggior interesse a far sì che questi settori vengano scartati, vista la delicatezza del RAID (al momento ho provato windows 8 e fatto un raid software quindi non ci sono problemi nel smontare il raid software anche se da prompt da boot non dovrebbe visualizzarlo... ma dovrebbe visualizzare i dischi separati come impostato in AHCI da BIOS)
Come faccio quindi ad avviare la scansione approfondita del disco, ovvero quella della superficie (per capirci quella che dura mezza giornata) e non quella proposta da windows 7 via software? Mi ricordo che si fa da boot... ma non mi ricordo tutta la procedura, perchè l'ultima volta che l'ho usata avevo windows me... fate voi

xD