Quote:
Originariamente inviato da Donagh
non è che il 35 1.4 sia difettato è normale negli obbiettivi con il motore cosi (non del tipo ultrasonico)
anche nella mia canon 5d il 50 mm è piu lento a focheggiare del 24mm 2.8 perche è un grandangolo , non credo mica che faranno una versione mk2 a breve.
Anche nikon o canon cmq se prendi un 50mm normale e un 24mm normale il 24 mettera a fuoco piu velocemente-facilmente in bassa luce proprio per il tipo di focale .
Non è male cosi il 35 1.4 probabilmente sistemeranno ancora qualcosa a livello di firmware...
a me interessa il 56 1.4 per ritratto etc
e un wide o il 18 o questo nuovo 14 non so ancora dovrei provare la focale 21 per bene per valutare...
tenendo conto il mio corredo su ff è 24mm 50 1.4 e 135f2
|
Nel frattempo ho letto e riletto alcune review sul 35 1.4 e tutti ne parlano benissimo, invece si lamentano della resa agli angoli del 18 ( dicono che bisogna chiudere fino a f5.6 / f8 ... mannaggia ) ... del 14 non ho ancora letto nulla apparte il costo ( 850 € minimo contro i 476 € del 18 ).
Ma possiedi anche il 18 o lo hai solamente provato ? Che sensazioni ti ha dato ? Avresti qualche foto da farmi vedere ?
Mho mi metto alla ricerca di review sul 18-55 ... sono indecisissimo.
Comunque la lente che aspetto maggiormente, è il 27 pancake ... da confrontare con il panasonic 20 f1.7 del micro 4/3
P.s. : ti
rifaccio i complimenti per le foto ( ho ben presente l'uso che fai del 24

)
P.p.s. : ma non c'è un thread ufficiale sulle Fuji x-mount ?