Le idee sono buone, il potenziale c'è, il problema è che non c'è più mercato per gli OS mobile, la gente è già abituata con quello che già c'è e gli sviluppatori non hanno intenzione di sviluppare per altre piattaforme ancora, l'unica possibilità è che qualche grande realtà commerciale lo adotti come unico OS ma la vedo dura.
Cmq rispetto alla concorrenza non mi sembra avere nulla di nuovo, il multi-tasking (più o meno reale), le tile (o i widget) e un buon sistema di notifiche ce li hanno un po' tutti.
Il sistema sembra fluido ma poco reattivo, l'interfaccia non mi sembra affatto minimale, le singole schermate magari lo sono ma l'utilizzo nel complesso non è affatto a prova di scimmia; la GUI mi sembra molto da "hipster", un sacco di inutili effetti grafici e assurde gesture che rendono il tutto molto "cool" ma poco user-friendly.
Il punto di forza del progetto è che è open-source ma questo non assicura che sfondi, l'unica cosa che posso sperare per loro è che qualcuno prenda degli spunti da questo progetto e riconosca loro i meriti.
__________________
In My Humble Opinion
Tutto quello che scrivo è IMHO!
|