View Single Post
Old 22-11-2012, 19:08   #7
Lupo99
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
se vuoi fare naturalistica le mirrorless evitale a priori..non hanno ancora un AF efficace per quell'uso. come AF efficace c'è la Canon 7D, che ne ho sempre sentito parlare un gran bene (che poi avendo il sensore aps-c ti fa guadagnare millimetri sulle focali tele, utili nelle foto naturalistiche). calcola che tra un po' arriverà la 7D mk II, quindi dovrebbero esserci degli sconti sulla 7D attuale. in alternativa c'è la Nikon D7000 (che è cosa ben diversa dalla D3000), che anch'essa ha un AF valido. non scarterei nemmeno l'ipotesi K5 (magari la II o la IIs), che risulta essere una grande macchinetta fotografica. se poi vuoi il fullframe o guardi all'usato (D700, 5D II, le varie D3) o devi alzare di parecchio il budget (1000€ o poco più non ti bastano). quindi, se puoi, ti direi le Canon 5D III, 1Ds, 1Dx, la Nikon D4, volendo anche la D800 (magari usata in DX crop mode). sennò anche la D600 (che ha pure il DX crop mode), che si trova già a 1600€ circa. volendo c'è anche la nuova Sony SLT-A99.

p.s.: l'esposimetro è "settabile" dalle impostazioni, quindi scartare Nikon per questo problema mi sembra eccessivo ..poi aggiungici che la D3000 ha vari anni ed oggi le cose son migliorate (almeno nella mia D5100).
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Sconsiglio le mirrorless per naturalistica, per due motivi:

Primo di tutto l'af, per l'inseguimento è mooolto meglio un af a fase.
Secondo, servono teleobiettivi molto lunghi (300mm su aps è il minimo, ma proprio il minimo sindacale), che sulle mirrorless aps non trovi (su 4/3 invece ci sono i supertele) e, anche se li trovaassi, una nex (o chi per essa) con un vetro pesante è scomodissima.

Il top come AF per le aps si trova nella 7d di canon e D300s o D7000 di nikon (anche se imho l'AF della D300s è superiore a quello della D7000, dato che è la versione DX dell'af montato sulle D3 e D3s).

Prendi quello che preferisci tra questi corpi macchina, cadi comunque in piedi .

Mi devi spiegare la storia dell'esposimetro al contrario della D3000 . E in che cosa la trovi ostica? Se intendi che devi passare dai menù per qualunque cosa... è un "difetto" delle entry level di qualunque marca, non della D3000 né tantomeno di nikon.
come ho detto..vorrei fare naturalistica MA attualmente torvo lavoro come reportage nottruni...quindi una FF mi serve per quello.

per il fatto dell'osticità(?) la nikon ha l'esposimetro che si legge al contrario, non sapevo fosse settabile, meglio, comunque le varie che ho provato mi han dato l'idea di comandi in posizioni ostiche rispetto a pentax e canon che han tutto più comodo.
Lupo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso