Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT
Dipende dai punti di vista.....perche' se entri nell'ottica hardcore....Nintendo va' continuamente errando dal post-Gamecube ad OGGI (si ora posso dire oggi dato che la U e' stata lanciata sul mercato).
|
"Console" (nintendo) e "hardcore"... Mamma mia che bestemmia...
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT
Aperta parentesi OT
Per me, il termine hardcore....e' all'opposto della stessa scala del termine casual.............ovvero la scala dei gamers, o players.
Il gamer casual dei casual.....gioca con lo smartphone o il tablet occasionalmente.....alla fermata del bus o sul treno/metro'.
L'Hardcore e' quello che segue il gaming da una vita.....che ha giocato rusco e busco come si dice dalle mie parti.......che ha una certa esperienza alle spalle......che non si accontenta assolutamente cosi' facilmente come un casual......al contrario sono i giocatori piu' esigenti.......questo implica che non si limitino a giocare col pc......o con una console in particolare.
Un hardcore gamer gioca con TUTTO per non farsi mancare nessuna esperienza. Ed e' un giocatore "skillato"....e molto....MOLTO....esigente.
Chiusa parentesi OT
|
http://en.wikipedia.org/wiki/Gamer#Hardcore_gamer
La tua definizione potrebbe essere giusta, se non fosse che ormai, a parte qualche eccezione, i giochi per console in 10 ore li hai finiti anche 2 volte (e data la presenza dei porting, purtroppo anche su pc), escluso il multiplayer.
Sinceramente credo che gli hardcore gamers siano MORTI (come categoria) all'arrivo di massa delle ultime console, da 5 anni a questa parte.
A questo punto io ogni volta mi chiedo cosa sia meglio fare... Se daranno la possibilita' di collegare tastiera e mouse (o un mouse e un tastierino) con tanto di configurazione dei controlli, mi piglio una delle prossime console e risparmio soldi. Tanto giochi del ca**o per giochi del ca**o, tantovale spendere meno sull'hardware e arrangiarsi per spendere meno sui giochi (tipo prenderli usati (sempre se ci sara' la possibilita'), prenderli dopo 1 anno oppure all'estero), il pc mi tengo questo che per i giochi free online (assenti su console) basta ed avanza ancora per molto tempo...