Quote:
Originariamente inviato da SK8R1
A me è arrivata la scorsa settimana assieme al 18mm ed all'anello per montare le ottiche tamron/yashica di mio padre!! Bhe... Che spettacolo!! La macchina va benissimo, con il 18mm l'autofucus è molto rapido, io ero rimasto a quello della x100 che su 2 foto scattate 1 era sicuramente sfocata!!! Con le ottiche di mio padre che ovviamente sono a fuoco manuale mi trovo molto bene, sia grazie alla possibilità di poter ingrandire il punto di messa a fuoco nel mirino, sia la possibilità di lavorare benissimo in priorità di apertura!! Per il fatto dei raw basta avere l'ultima versione di camera raw 7.2 o l'ultimo lightroom 4 aggiornato! Manca un aggiornamento da parte di Apple per vedere le foto dall'anteprima, ma spero arrivi presto!! A si, con il 18mm è davvero iper leggera!
|
Ottimo, non avevo ancora notato che anche la X-E1 fosse supportata da ACR 7.2.
L'anello adattatore che usi è per lenti M42 ? Hai acquistato l'adattore originale venduto da fuji o uno compatibile ?
Quote:
Originariamente inviato da Donagh
si i sensori fuji sono mostruosi come resa
ho la "sorellona" x-pro1
il dettaglio a alti iso è fenomale!
ce quell'effetto "3d" che fa molto resa della pellicola forse
avendo questa nuova matrice casuale dei pixel è più simile alla casualità dei granuli di argento...
il dettaglio nelle ombre e luci pure fa impallidire reflex full frame e non (ho anche una full frame e l ho vista confronfrata dal vivo con una 5dm3)
la messa a fuoco con il 18 f2 no problem, con il 35 1.4 è simile a quello delle vecchia reflex serie d100-d90 con 50 1.4 montato però piu preciso qui.
|
Ciao Donagh,
ti riferisci alle Nikon D100 - D90 ?