Quote:
Originariamente inviato da abla
L'ho letto in vari messaggi sul forum e poi controllato. Fonti:
en.wikipedia.org
Anche su Anandtech ( recensione FX-8150)
"[...] Unbuffered ECC memory is also supported for those who desire the added security, once again a feature not supported on Intel's consumer grade 6-series chipsets."
Il problema è capire le mobo giuste.
Lessi presso altri forum che la Gigabyte 990FXA-UD7 supportava le memorie ecc. Verificai la lista delle ram testate sul sito gigabyte, in questa sono presenti le Kingston KVR.... che solitamente sono ECC (constatato du geizhals.eu)
Purtroppo non conosco la logica delle sigle dei prodotti ram e non ho potuto verificare l'esatta compatibilità: questa (verificare se tutti i moduli elencati nei vari datasheet di tutte le mobo di tutti i produttori sono ecc) è un'impersa ciclopica.
|
Grazie per la risposta, ho controllato ed è vero le cpu Fx supportano le memorie ECC.
Per quanto riguarda la scheda madre ho visto che solamente le ASUS ( qualsiasi modello ) con socket AM2+, AM3 o AM3+ permettono l'uso di memorie ECC. Da quello che ho potuto leggere nelle schede tecniche delle mobo, nessuna AsRock ne Gigabyte supporta le ECC, ho scritto a MSi per avere conferma.
Le Kingston KVR non sono necessariamente ECC. KVR sta per Kingston Value RAM, cioè la serie di memorie Kingston più convenienti econimicamente, ma con prestazioni NON al top, a differenza delle KHX ( Kingston Hyper X ) memorie ad alte prestazioni.
Ho modificato il mio post precedente in modo da non creare confusione