View Single Post
Old 21-11-2012, 21:19   #2
ThabrisTheLastShito
Senior Member
 
L'Avatar di ThabrisTheLastShito
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Messaggi: 1268
Non sono un esperto di mirrorless, ma posso dirti una cosa.
Se vuoi specializzarti in fotografia naturalistica, devi mettere in conto una fotocamera tropicalizzata, che ti permetta di non aver paura delle intemperie. E qui devo dire che Pentax la fa da padrona, con corpi macchina tropicalizzati anche nella fascia entry level. E anche le lenti tropicalizzate ad un prezzo abbordabile.

In questo senso ti consiglio la Pentax K-5, che ha lo stesso sensore della D7000, e un corpo tropicalizzato, e lo stabilizzatore integrato nel corpo macchina.
Unico neo è il sistema AF che a quanto dicono è migliore quello della D7000, e un mercato dell'usato sicuramente meno prolifico.

E' una APS-C, come tutte le pentax, ma se devi fare foto naturalistiche, dove spesso ti troverai ad usare teleobiettivi, allora meglio una APS-C che con il fattore di crop ti permette di avere un angolo di campo inquadrato equivalente a dei super-zoom, ma con lenti più corte e compatte.

Per la foto naturalistica, non ti consiglio una FF.
__________________
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso