Intendi che Corsair CONSIGLIA di rivolgersi allo shop da dove si è acquistato il prodotto? Oppure che suggerisce di rivolgersi direttamente a loro?
Oggi comunque è successa una cosa stranissima: ho provato a dare una ripulita (senza aprire nulla) all'interno con una bomboletta di aria compressa con beccuccio sottile... poi ho acceso il pc e per almeno 20-25 minuti il rumore era praticamente sparito

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Ho cantato vittoria troppo facilmente però, in quanto, dopo una ventina di minuti il rumore pian piano, gradualmente, è tornato come prima

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Tutto ciò non ha senso... il fatto che il rumore sia sparito e poi tornato dimostra (credo) che esso non dipenda da accumuli di polvere!
Forse può dipendere dal fatto che la bomboletta è appena refrigerante (non fa condensa chiaramente, e comunque ho atteso 5-10 minuti prima di accendere il pc dopo l'uso) ... e che quando si comincia a riscaldare qualche componente della ventola torna a ripresentarsi il rumore?
Potrebbe trattarsi di qualcosa legato al calore che provoca il rumore in qualche modo?