View Single Post
Old 21-11-2012, 20:49   #5
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Intendi che Corsair CONSIGLIA di rivolgersi allo shop da dove si è acquistato il prodotto? Oppure che suggerisce di rivolgersi direttamente a loro?

Oggi comunque è successa una cosa stranissima: ho provato a dare una ripulita (senza aprire nulla) all'interno con una bomboletta di aria compressa con beccuccio sottile... poi ho acceso il pc e per almeno 20-25 minuti il rumore era praticamente sparito !

Ho cantato vittoria troppo facilmente però, in quanto, dopo una ventina di minuti il rumore pian piano, gradualmente, è tornato come prima ...

Tutto ciò non ha senso... il fatto che il rumore sia sparito e poi tornato dimostra (credo) che esso non dipenda da accumuli di polvere!

Forse può dipendere dal fatto che la bomboletta è appena refrigerante (non fa condensa chiaramente, e comunque ho atteso 5-10 minuti prima di accendere il pc dopo l'uso) ... e che quando si comincia a riscaldare qualche componente della ventola torna a ripresentarsi il rumore?

Potrebbe trattarsi di qualcosa legato al calore che provoca il rumore in qualche modo?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso