View Single Post
Old 21-11-2012, 18:31   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
2- CULV sì o CULV no?
L'autonomia è un aspetto che ritengo fondamentale, ma ultimamente ci sono anche altri portatili anche non ulv che riescono a soddisfare pienamente questo parametro (mio padre ha un thinkpad quad core 11.6" e di autonomia ha abbastanza tranquillamente 7/9 ore), anche se non so se stressando di più la batteria si va a una più veloce usura? Il peso ovviamente ne risente molto spesso e le prestazioni non sono sempre così superiori. Ad esempio il MBR13" non è un M dual core, ma a quanto pare ha prestazioni di processore (che son quelle che mi interessano per la virtual machine e calcoli) paragonabile all'i7 CULV Ivy Bridge alla fin fine. Vale la pena considerare altro o meglio restare su ULV?
beh, le nuove cpu sono ULV, non CULV, le culv avevano tdp di 10w, le ulv sono sui 17, ma le prestazioni di un i5 o i7 ulv ivy bridge decisamente migliori del tuo, oltre che per cpu, ma anche molto gpu, appunto un hd4000
Quote:
Budget: 1500-2000, compresa una docking station per attaccarmi al lavoro, altro requisito che anche se non indispensabile valuto molto positivamente.
che io sappia solo i sony e forse i dell hanno la docking station
Quote:
Che novità sono previste l'anno prossimo con l'avvento di Haswell? Usciranno Asus Zenbook Prime e Macbook Air che sfrutteranno Haswell? DDR 4 è troppo lontana invece? anche quello dovrebbe incrementare l'autonomia.
prima del inizio estate 2013 haswell non lo vediamo in circolazione
Quote:
- sia customizzabile (doppio monitor ad esempio)
cosa?
Quote:
Lo Zenbook in linea di principio lo preferirei, preferisco windows e FullHD mi sa di più longevo, ma anche lì non so come sia messo in quanto a docking (sempre che lo sia) e in quanto ad affidabilità e robustezza.
ha uno schermo ottico, forse migliore dei macbook, è ips e opaco
no, non ha una docking station, ha un case molto buono, affidabilità credo buona, ma la prima versione con sandy bridge aveva noie alla grafica e chipset
non ha thunderbolt comunque
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso