sicuramente il corsair è affidabile ma secondo me quest'ultimo giro di alimentatori corsair non è al livello dei precedenti (per intenderci io ho il corsair hx620 ma anche i vx)
mi sembra che in generale ci si affidi un pò al marchio (non sto dicendo che non sia un buon alimentatore per carità)
però ad esempio se si vuole fare un pc con componentistica entry level ad esempio l' Antec VP550P si trova sulle 45€ e non ha nulla a che invidiare al corsair anzi (volendo basterebbe anche il modello da il vp450w oppure il'XFX ProSeries 450W entrambi consentono anche in futuro se vorrai installare una scheda video dedicata) altrimenti per quella configurazione basterebbe anche un Seasonic S12II-380 sicuramente superiore per componentistica t quel sistema consuma davvero poco e riusciresti a tenerti più vicino al range con migliore efficienza dell'alimentatore
per l'enermax purtroppo non mi espongo conosco il marchio ma non il modello in questione
solo un discorso in generale il corsair è sempre un buon ali rispetto al prezzo che ha

soprattutto immagino che prenderai tutto dallo stesso shop e probabilmente non ci sono gli alimentatori che suggerisco