Quote:
Originariamente inviato da CoolBits
dal video non si capisce il problema  dato per probabile un problema alla ventola, se sono i cuscinetti ci puoi fare poco. Se hai comprato da un rivenditore ufficiale Corsair puoi provare a chiedere se ti coprono anche la garanzia commerciale, alcuni fanno da tramite facendoti risparmiare la spedizione, altrimenti devi fare richiesta sul sito Corsair ti viene assegnato un numero di RMA e poi spedire in Olanda.
|
Ciao CoolBits! i
Innanzitutto grazie per la risposta, mi hai già dato alcune informazioni utili

.
Purtroppo la qualità del video da me girata è scarsa, e senza auricolari è difficile far caso al problema, ma ti assicuro che "dal vivo" il rumore si sente...ed è anche molto fastidioso
Ammesso che si tratti dei cuscinetti, secondo te si potrebbe risolvere provando a lubrificare, magari con del WD-40, alla base delle ventola?
Il rivenditore è e-chiave, da cui ho acquistato in gennaio 2011, quindi tra un paio di mesi decadranno i due anni di garanzia da loro.
La mia preoccupazione è che essi possano decidere di non fare da tramite tra me e Corsair e respingere la mia richiesta di RMA.
Purtroppo però, leggendo sul forum di supporto tecnico del HX 650 i problemi non sono poi così rari.
Ecco perché, se possibile, vorrei evitare l'rma dal negozio originale (e-chiave), al massimo rivolgendomi direttamente a Corsair.
Ho già aperto una discussione sul forum di supporto Corsair e sono in attesa di una risposta, proprio per capire se il mio psu può avvalersi di rma direttamente da loro.
In quel caso sarei io a farmi carico di tutte le spese di spedizione?
Vorrei provare con rimedi "fai-da-te" , ad esempio smontando e lubrificando bene ventola e/o cuscinetti o eventualmente prendendo in considerazione la sostituzione della ventola (ammesso che sia possibile), ma così facendo, oltre a rischiare di non cavare un ragno dal buco, perderei la garanzia (in tutto 5 anni da Corsair)