Quote:
Originariamente inviato da abla
In realtà già gli FX supportano memorie ECC, quindi vanno benissimo per workstation low-end monoprocessore. Su questo punto però non ho capito se tutti i produttori di schede madri consentono di installare le memorie adeguate (anche se il memory controller è all'interno della cpu).
|
Premessa, per far capire il mio pensiero e le domande/osservazioni che seguiranno :
- l'uso di memorie ECC in alcuni sistemi per me è OBBLIGATORIO; da tempo ho notato che sia Intel sia Amd hanno tolto questa possibilità alle cpu "mainstream"!!
Ciao abla, è da un po che non seguo più assiduamente l'evolversi delle cpu AMD e la tua frase mi ha colpito molto.
Mi potresti linkare dove sta scritto che gli FX supportano le memorie ECC ?
E se lo sai mi potresti anche dire quali Mobo supportano cpu Fx in abbinata alle memorie ECC, perchè se alla fine non ci sono mobo che mettono a disposizione questa funzione, che me ne faccio della cpu FX in ambienti server/workstation ? Avevo fatto una ricerca a luglio e non mi sembrava esistesse Nulla, al massimo provo domani a dare un'occhiata, ma se ne conosci almeno una mi faciliteresti la ricerca. Grazie
fammi sapere