Quote:
Originariamente inviato da Esavoc
IN teoria dovrebbe essere il contrario, forse dipende dalle impostazioni.
leggi qui: http://www.mediaworld.it/tecnoguide-...nganna%20.html
Non importa che lo masterizzi, TSMuxer crea una cartella che al suo interno contiene tutta la struttura di un Blu Ray quindi basta che la apri con PowerDVD o VLC.
|
Ho fatto un pò di prove ed ho creato col tsMuxer la struttura di un blu-ray con un demo samsung m2ts 1080p, e poi masterizzato su un blu-ray dual layer 50 riscrivibile (sony).
Quello il VLC lo legge e lo riproduce correttamente via vga (me lo riproduce correttamente pure col powerdvd 12), ma col disco originale di Iron-Man 2 ho provato giorni addietro ma non c'era verso col VLC (però col vlc non ho fatto la prova col tv collegato via hdmi invece che vga).
IMHO è una specie di protezione che inseriscono sui blu-ray originali per evitare (in non so che modo però

) le masterizzazioni e le riproduzioni "illegali" (che cmq ho provato e si riescono a fare senza problemi

).
Ora stasera provo con un blu-ray (destinato alla vendita e non per il noleggio com'era ieon-man 2) di matrix 1, 2 o 3 (ho pure il signore degli anelli) e vedo se questa "protezione" c'è oppure non.
Il problema è che se non c'è... se a stò punto chi mi noleggia blu-ray (ovviamente in versione per il noleggio) in negozio e vuole visionarli sul pc, non può (c'è già 1 che mi dice ha problemi oltre al mio amico), mi conviene fare il "pirata" e noleggiare le versioni per la vendita (che fra l'altro costano 1/3 di quelle per il noleggio)...
MAH... a stasera per altre prove...
Ciauz