Discussione: Scelta Tablet
View Single Post
Old 19-11-2012, 11:18   #415
MCAlex
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: UD provincia
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Ma come mai tra gli asus non consigliate quasi mai il tf201 ma passate tutti da tf300 a tf700?
Principalmente perchè il TF201 e il TF300T hanno una differenza minima in quanto a caratteristiche hardware (riguardo allo schermo super IPS+ nel primo e IPS nel secondo, qualche differenza nei sensori della fotocamera, poco altro) e una differenza di 70-80€ nel prezzo (TF201 circa 400€, TF300T circa 300 e qualcosa).
Il TF700T ha un prezzo maggiore rispetto ad entrambi (500€ online) ma ha anche uno schermo con una risoluzione notevole, affiancato ad un'ottima scheda audio e altri "piccoli" dettagli.

Quote:
Originariamente inviato da buziobello Guarda i messaggi
L'Iconia Tab A700 com'è? Qualche controindicazione particolare?

Anche l'Asus TF700T-1B095A mi ispira parecchio, anche se costa un po' di più (penso per i 64Gb di SSD, non per altro).

Penso che la scelta si baserà su questi due, che ne dite?
A parte il fatto che non è presente sul sito della Acer (o almeno non l'ho ancora trovato ), per il resto non è male.
Comunque alla diversa capienza del disco, va considerato che l'A700 ha memoria RAM di tipo DDR2, mentre il TF700T ha memoria DDR3 (più veloce e più performante). Inoltre ha altre piccole differenze.

Piuttosto io mi son trovato "male" con l'assistenza della Acer.
Dovevo sostituire lo schermo (che aveva improvvisamente smesso di funzionare) e far aggiustare lo slot delle sim (mi si incastra la sim e non riesco a rimuoverla!). L'ho dunque inviato e mi è stato restituito dopo 3 settimane con lo schermo funzionante, lo slot aggiustato ma con l'usb non più funzionante. Dunque l'ho nuovamente rinviato e mi è tornato (dopo una settimana) con l'usb funzionante e lo slot sim di nuovo "bloccante": mi hanno restituito la mia vecchia scheda madre .__. (infatti hanno pure incollato un pezzetto di carta sopra il numero seriale)
Dunque ora funzionano schermo e usb, ma lo slot sim si è di nuovo mangiato la mia schedina D:

Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
MCAlex, sei un grande! Grazie.

Si mi riferivo al 960i.

Ma altra domanda:

Se io volessi anche vedere video in streaming o comunque caricati da scheda sd, di qualità media, tipo una serie tv in inglese con sottotitoli in italiano.

A questo punto meglio l' 875 o il 102?

Tieni conto che devo anche leggere sia pagine web che pdf con formule chimiche e passaggi enzimatici, dove solitamente ci sono sotto le frecce enzimi e reagenti; per farti un esempio guarda questa:
http://en.wikipedia.org/wiki/Dopamine

Grazie.
Vai sul sicuro col 102 s2

Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Mi servirebbe un tablet per navigare, mandare e ricevere mail, guardare qualche video (raramente) e utilizzare SKY Go.

Quale mi consigliate? Qual'è il migliore?
Anche usato andrebbe bene...

Saluti e grazie.
Matteo
Ciao, non vorrei sbagliarmi (non sono molto informato su questo servizio) ma Sky Go mi pare sia ancora disponibile solo per Galaxy Tab 8.9 e 10.1 wifi.

Quote:
Originariamente inviato da lomellino Guarda i messaggi
mc alex ciao
mi faresti una classifica dei processori dal migliore in giu' per tablet da 10 ?
In poche parole i requisiti fondamentali x acquisto di un tablet sia di marca o quelli menzionati da te made in cina (ampe a 10 /cube / sanei)
grazie ancora
E' un pò difficile da fare in quanto ci sono moltissimi processori e poi ogni dispositivo ha un'architettura nel complesso diversa.
Ovvero se un dispositivo ha 256 MB di RAM DDR2 e un Tegra3, mentre un altro dispositivo ha 1 GB di RAM DDR3 con un Tegra2, beh le prestazioni sono "maggiori" nel secondo dispositivo, in quanto sembra più fluido e reattivo
Questo per dire che la velocità del dispositivo dipende da tutte le componenti hardware, non solo dalla cpu

Se invece fai riferimento alla pura potenza di calcolo il discorso cambia.
Nel senso che è sempre difficile fare una lista specifica, ma ci sono alcune caratteristiche che fanno prevalere una certa CPU rispetto ad un'altra. Ad esempio il numero di core fisici, l'architettura adottata nella CPU, ...
PC: MoBo: Asus P5Q-PRO | CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16Ghz | VGA: Sapphire 7770 GHz Ed. OC | RAM: 2x 1GB Kingmax DDR2-1066 + 2x2GB Kingston HyperX DDR2-1066 | Ali: Rasurbo 530W DLP-535 | Monitor: BenQ 17" FP71G+ Philips 226V4LSB 21.5"

Netbook: Asus 1001PX
MCAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso