View Single Post
Old 19-11-2012, 09:34   #17802
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
CUT
Devo acquistare una scheda video gaming e penso che andrò su di una 7850 o 7870 che hanno abbastanza potenza e consumi/calore ridotti
Il problema è l'accoppiata CASE/DISSI/ALI
- Silverstone Sugo SG05 con alimentatore da 450W (basterà?) e usb 3.0 => € 154 (Il minore ingombro possibile)
- LianLi PC-Q08 con OCZ ModXStream Pro 500W => € 155,5 (molto bello e leggermente più grande)
- BitFenix Prodigy con OCZ ModXStream Pro 500W => 132,5 (spazio in abbondanza ma dimensioni da MicroAtx e porte montate sulla destra del case che sarà appoggiato ad una spalla del mobile)
Per il dissi sul Sugo e sul LianLi pensavo di usare il Sythe Big Shuriken 2
mentre sul BitFenix posso arrivare a 170mm di altezza e stò cercando un dissi silenzioso.... ma quale?
Oppure prendo solo l'ali e mi faccio un case con dremel, plexi, metallo e legno? (magari finisco nel 2015 )
Diciamo che, per la scelta del case+ali, dipende anche da quanto spazio hai a disposizione per posizionare il pc...
io, proprio in questi giorni ho fatto una configurazione simile (solo i3 al posto di i5 e ssd samsung 840 da 120gb + hd da 500gb) e mi son orientato su silverstone sg05 con ali da 450watt e radeon 7850 oc (il mio è stato posizionato in salotto proprio sotto la tv per cui ho preferito la linea sobria e le dimensioni contenute del sugo).
Per il dissi ho usato anche io il Big Shuriken 2.

Il case con ali da 450w lo si trova a 130+s.s. e la radeon 7850 oc con 1gb a 150+s.s.

Poi, se decidi di puntare a qualcosa di più grande, tra il lian ed il bitfenix preferisco quest'ultimo...lo si trova ad 80 euro circa ed hai la possibilità di montarci, come hai specificato, dissipatori più alti come, ad esempio, il buon cm hyper 212 ed inoltre, la posizione dell'alimentatore, in basso, è migliore.

Ultima modifica di gidamic : 19-11-2012 alle 09:52.
gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso