View Single Post
Old 17-11-2012, 13:28   #1
88giogio88
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
problemi router d-link!!!

salve a tutti, spiego subito il mio problema:
ho comprato un router d-link con abbonamento adsl a 7 mega e internet andava alla grande sia in wifi che con cavo.
ho dovuto poi per motivi vari comprare un router nuovo...il modello di quello che avevo prima ormai è fuori produzione e quindi ho preso la "nuova versione" di quello lì...adesso ho un d-link DSL-2740B (leggendo le caratteristiche dovrebbe essere migliore di quello precedente), adsl 7 mega con la stessa compagnia telefonica, tuttavia la qualità di internet si è notevolmente ridotta sia in wifi che con cavo!
ad esempio, ho una xbox con cui gioco online, con il mio router precedente riuscivo a giocare tranquillamente anche se alla rete erano connessi più pc.
adesso invece se tengo tutti i computer e cellulari spenti e uso solo la xbox ho problemi di connessione lenta. lo stesso succede con il computer se vedo un video su youtube o qualsiasi altra cosa su internet...la differenza è netta ed evidentissima!
dato che non credo sia un problema della linea adsl perchè è la stessa, in più il servizio clienti mi ha detto che non ci sono problemi sulla linea (il problema si è presentato da subito con il nuovo router)...è possibile che il mio nuovo router influisca così negativamente sulla rete???
per risolvere il problema devo comprare un router nuovo magari più costoso?
ci sono delle impostazioni particolari per il router che magari non ho settato correttamente???
vi prego aiutatemi!!!
88giogio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso