Discussione: Criptare un hard disk
View Single Post
Old 17-11-2012, 12:27   #11
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Grazie, ma mi basta la funzionalita' di BitLocker (ci mettera' mesi ), tanto finche' ho un Windows 7 Ultimate o un Windows 8 Pro, non ho problemi.
Naturalmente è giusto che tu scelga la soluzione che preferisci.

Personalmente, quando esiste un'alternativa open-source altrettanto valida, preferisco sempre evitare le "tecnologie proprietarie": nell'immediato magari non ci sono differenze tangibili… ma nel lungo periodo le "soluzioni aperte" sono sempre più vantaggiose rispetto a quelle "chiuse" (per molti motivi).

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
EDIT: no ecco, una cosa... Col disco C non si puo' fare immagino, giusto? E credo nemmeno con la cartella utenti... Pero' io come faccio a proteggere anche quel disco o comunque i dati della mia utenza (che con un Linux o un XP si bypassa allegramente la questione della password richiesta per accedere alla cartella)?
Stai riferendoti a TrueCrypt?

Se sì, TrueCrypt (ottimo programma, su cui in Rete puoi trovare moltissime guide) permette eventualmente di cifrare anche la partizione di sistema… e naturalmente la protezione (molto robusta) non può essere scavalcata né con Linux né con XP.
Info QUI.

Ultima modifica di Toucan : 17-11-2012 alle 12:30.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso