View Single Post
Old 17-11-2012, 11:40   #153
Vodolaz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Provo a chiedere qui sperando che il thread non sia morto ...

Dopo avere letto molto su di lui, in generale con pareri favorevoli, a giorni mi arriverà uno Scythe Kama SDA-1100 da infilare nel PC con l'intento di fargli pilotare due piccole casse di qualità decente da piazzare di fianco al monitor.

Damanda 1.
Esisteva una valida alternativa allo SDA-1100 che al pari di questo si potesse piazzare in uno slot da 5,25 del PC? Ormai l'ho preso perchè non ho trovato altro, ma per cultura ...

Domanda 2.
Quali casse abbinargli, economiche ma con un decente rapporto Q/P, e soprattutto con profondità ridotta? L'uso sarebbe da ascolto in stanza studio, spesso da seduti davanti al monitor con le casse a 50 cm dalle orecchie, la sorgente audio sarà una scheda Asus Xonar DX alimentata da file flac/mp3@320 riprodotti da amarok sotto linux.

Al momento sto valutando Indianaline Nota 240 o Wharfedale Diamond 10.0 che vengono via entrambe sui 140 euro e hanno una profondità di 160mm circa, con un teorico vantaggio delle indiana in quanto ad efficienza.
Altrimenti salendo di molto di prezzo ci sarebbero le Monitoraudio Radius R90 ma non penso ne valga la pena.

Consigli?

Ultima modifica di Vodolaz : 17-11-2012 alle 11:42.
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso