View Single Post
Old 17-11-2012, 09:54   #25
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Più che fatte con il cellulare mi vengono abbastanza bene le foto fatte ai cellulari, questa è una di quelle commissionate da Alcatel dello scorso anno da mettere sulle scatole di vendita.Se non ti piace te ne cerco altre, ne ho a migliaia in studio e fuori con i più disparati soggetti.

Ad ogni buon conto la tua lezione sul "lens hood" (chiamarlo paraluce fa troppo poco figo ?) è molto approssimativa e di sicuro l' utilizzo del medesimo è strettamente correlato alle reali condizioni di utilizzo. Certo se non sai quando ti serve lo puoi tenere sempre montato che certo non sbagli (è un po' scomodo con il polarizzatore ma tant'è..) anzi, fa molto professionale come il battery grip, lo fanno in tantissimi. Io lo trovo (il lens hood) molto comodo per appoggiare le macchine per terra .

Tornando IT e quindi a parlare di Purple Fringing, su esposizioni dirette soffrono tutte le macchine digitali , questa e questa sono scattate con la 1DsmkIII ed il 300/2.8 IS L (con lens hood ), F4 per la prima ed F8 per la seconda (quindi nemmeno TA), passiamo i 10.000€ di attrezzatura e c'è PF (cerchiato), mi dovrei scandalizzare di trovare PF su un cellulare che fotografa una fonte luminosa ? E questo perchè costa quasi 1000€

Vediamo se indovini chi fa l' iPhone ? C'è un frutto morsicato disegnato sulla cover posteriore se vuoi te lo fotografo (quello dell' iPhone4 perhè non sono aggiornatissimo ) sono ancora in studio
Scusate l'offtopic, ma vorrei dire WOW.
Ho sempre pensato che immagini come la prima del cellulare, fossero rendering a computer, e non fotografie
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1