Discussione: Blocco al logo di Win7
View Single Post
Old 16-11-2012, 11:24   #5
olmorap
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da minomic Guarda i messaggi
Ciao,
il procedimento per quanto riguarda ubuntu è semplicissimo:
  • fai il boot da CD, scegli italiano -> prova ubuntu
  • in alto a sinistra tra le icone della barra di unity ce n'è una a forma di casetta -> click
  • si è aperto ora nautilus (l'equivalente di esplora risorse)
  • a sinistra ci sono le varie voci come "Immagini", "Musica", ecc. Una tra le prime voci dovrebbe essere l'hard disk del pc (il nome può pure essere strano)
  • clicca sul nome dell'hard disk e... spera! Se il disco non è danneggiato ubuntu lo monterà automaticamente e ti mostrerà il suo contenuto
Puoi anche provare a fare questo: sempre dal cd di ubuntu apri gparted (clicca sulla prima icona della barra laterale e digita gparted) con il quale puoi vedere (e nel caso modificare) la tabella delle partizioni del tuo hd.
Buona fortuna!
Ti ringrazio! allora: io gParted già lo avevo fatto partire, ma non smetteva mai di analizzare il pc, era in continuo caricamento e quindi alla fine l'ho chiuso! Per quanto riguarda l'hard disk credo che già avessi visualizzato l'icone (c'era una semlicissima icona di un hard disk con scritto sotto 500,00 GB nella cartella "Computer" così come in windows....azzarderei quindi che fosse il mio hard disk), tuttavia nel tentare di aprirlo mi chiedeva delle credenziali per montare lunità e quindi anche una password che io non so; non avendolo mai usato mi riesce difficile credere che ci sia qualche protezione. Sai spiegarmelo?
olmorap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso