La mia situazione è questa: ipad 3 e iphone 5, entrambi con iOS 6.0.1, collegati alla stessa Airport Extreme su canale "N" a 5GHz (quindi meno disturbi), praticamente a 30cm l'uno dall'altro.
Su iPhone le notifiche arrivano immediatamente, su iPad si accumulano e arrivano con calma o appena sblocco il dispositivo. La sync via WiFi con iTunes uguale: iPhone viene sempre trovato al volo, iPad, se non lo tocco, viene perso ogni tanto e quindi non posso fare sync.
Ora, può essere il mio prodotto difettato (appena ho due soldi, faccio l'AppleCare e chiamo), ma rimane più probabile l'opzione bug random.
Rimanendo in tema, una cosa che mi manda in bestia di iOS è che non gli si può dire quale rete wifi preferire in caso di reti multiple: io ho sia quella b/g a 2,4GHz (per l'estensione maggiore), che quella n a 5GHz (per la maggiore velocità), ma ogni volta che dalla b/g torno a portata della n, mi tocca a mano tornare a quest'ultima. È fastidiosissimo.