Come da titolo aspetto consigli su quale mobo prendere in cambio di quella in sign (KT4V con KT400). Le linee guida sarebbero queste:
- Non necessariemente con S-ATA, ma se costa poco e c'è meglio, sarebbe solo per eventuali espansioni mooolto future;
- Non mi interessa particolarmente il dual-channel, anche perchè le ram le sostituirei più avanti...
- Non mi interessa PER NIENTE il supporto RAID;
- Più i voltaggi si possono modificare a valori elevati meglio è
- Scopo principale: overclock. Posto qui perchè cmq si parla di caratteristiche di schede madri. Mi servono i fix AGP/PCI (che nei chip via non ci sono e ciò limita le potenzialità di overclock, se non erro...) e il supporto per FSB a 400MHz dato che con il kt400 non posso portare il mio 2400+ a 200 di FSB nemmeno abbassando il molti, dato che sballano le specifiche in modo mostruoso e il pc non riparte (arriva fino a 192 ma si blocca quasi subito...

). E poi legendo quà e là l'nforce pare più performante.
- Non mi interessa l'audio integrato, anche se purtroppo ormai ce lo sbattono tutti e ti tocca pagarlo
- Attività principali sul pc: giochi, internet, programmazione, smanettamenti vari con hardware e bios
Nonostante il titolo sono ben accette osservazioni sul fatto che le mie pretese forse spingerebbero a prendere una scheda più performante e quindi più costosa...cmq il budget è moooooolto limitato...
Postate e criticate numerosi!