View Single Post
Old 14-11-2012, 15:38   #1
world01
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 23
Problemi con scheda madre Asrock 775V88 (almeno credo)

Innanzitutto salve a tutti, e dico già grazie a chi saprà sopportarmi in questo thread e a chi mi aiuterà a risolvere questo problema che ho già da diverso tempo, vi spiego:

Ho un pc, direi abbastanza vecchiotto, con le seguenti componenti:

Asrock 775V88
Scheda audio integrata
Scheda video Nvidia Geforce FX5500
Ram Kingston KVR400X64C3A/1G PC3200 DDR/400.

Ora vi spiego dove sta il problema: tempo fa, tutto ad un tratto il pc ha iniziato a darmi bluescreen di seguito, con driver e info in queste schermate blu SEMPRE DIVERSE; e facendo qualche ricerca su internet ho più o meno capito che BSOD sempre diverse dipendono dalla ram, perciò ne ho acquistata un'altra, anche perchè facendo dei test con quella "vecchia" mi dava errori.
Con Ram cambiata all'inizio il Pc andava liscio come l'olio, nel senso che per un giorno è andato da Dio, ma dal giorno dopo, con la nuova ram, cosa che succedeva anche con la vecchia, si sono ripresentate altre BSOD, anche se molte di meno, e poi a volte all'accensione del pc a volte non si avvia cioè lo schermo rimane nero dopo aver premuto il power, oppure dopo il caricamento del bios non mi si riesce ad avviare windows (xp) perche si riavvia da solo, allora all'accensione successiva mi permette di pigiare su modalità provvisoria, avvia windows normalmente ecc, ma premendo qualsiasi pulsante si riavvia il Pc
Credetemi sono disperato, sottolineo che di pc ne capisco, ma non che sia tutto questo genio, ma sono certamente sicuro che posso risolvere questo problema con il vostro aiuto. Premetto che non ho pezzi di ricambio per poter provare, apparte la ram difettosa e vorrei anche evitare di comprarne.
Il bios lo ho alla 1.20. Ah, un'altra cosa, anzi due:
1. Ora ho su un cd due versioni di memtest86 e facendo dei test (alla ram nuova) con la versione 3.5b di memtest passo circa 7-8 pass, dopodichè mi da l'errore di "halting CPU" che nn ho capito cosa sia, senza errori; se invece lo faccio con la versione 4.0a passo 4-5 (circa 3 ore) e poi inzia a darmi degli errori, se lascio continuare arriva ad un punto dove mi da mila errori al secondo, ma non credo sia un problema di ram, ma voglio assolutamente risolverlo.
2. Ho notato, da quando avevo la ram vecchia, che il pc a freddo mi resisteva usandolo, ma dopo due tre ore, il tempo quindi di riscaldarsi, mi faceva queste bluescreen o si riavviava da solo. Ora non so se questa caratteristica possa esservi utile per risolvere il problema, ma l'ho comunque espressa.

Ringrazio ulteriormente chi mi vorrà aiutare; vi posso assicurare che se riuscirò a risolvere sto problema grazie a voi vi potrò aiutare a diffondere il forum, lo consiglierò a tutti. Ah, un'altra cosa: mi scuso nel caso in cui avrei sbagliato sezione per esprimere questo problema, non mi vogliate male, sono convinto che con la vostra e la mià disponibilità potremo risolvere questo problema.
world01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso