Discussione: E' necessario swap?
View Single Post
Old 13-11-2012, 14:43   #25
Marctiell89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da francesco bat Guarda i messaggi
Forse intendi il pannello laterale del Nautilus ?
Si è normale, così hai tutto a portata di mano per entrare in qualunque cartella e partizione dei tuoi hard disk.
Il menu viola che dici tu è il grub che è il boot loader che ti fa scegliere con quale sistema operativo vuoi partire compreso la modalità recovery di Ubuntu nel caso dovresti avere qualche problema grave di accesso
Ciao e buon utilizzo di Linux
Francesco bat
Non so cosa sia il Nautilus ma spero di imparare al più presto le cose basilari ma comunque credo che stiamo parlando della stessa cosa. Mi sono meravigliato perché credevo di dover montare quella partizione invece me la vede in automatico...meglio così! Logicamente win7 non mi vede ubuntu.
Volevo chiederti solo una cosa...io quando ho creato queste partizioni l'ho fatto tramite un cd di gparted che avevo e poi ho inserito il cd di ubuntu.
Ma la partizione che avevo creato che è stata formattata come swap la devo attivare in qualche modo o non devo toccare niente?
Mi è venuto sto dubbio perché quando uso gparted e clikko su quella partizione mi esce una finestra con scritto attiva
Marctiell89 è offline