Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
a parte che non ci sono conferme di alcun tipo..
personalmente ritengo irrealistica la questione..
1) il ritmo produttivo di iphone5 deve ancora normalizzarsi OGGI, con consegne superiori alle 2 settimane, figurarsi imbastire un nuovo prodotto subito dopo il natale, quando lo stock sarà già risicato..
le economie di scala non funzionano mica in questo modo
2) la paura di un aggiornamento dopo 6 mesi tipo ipad3-4 imho è perfettamente irrealistica. quello dell'ipad3 ( prodotto che per altro ho acquistato al day one ) è un caso dovuto alla necessità di un cambio radicale dei connettori e della volonta di uniformare il prima possibile tutta la linea di prodotti. Eccezioni che vanno ricordate a livello storico, ma che non rappresentano l'andamento standard di un ciclo di vita "normale" ne di ipad ne di iphone
3) non sono prodotti made in california
4) ci sono periodi in cui i rumors sono azzeccati ed altri completamente farlocchi.. o bisogna ricordare la storia di MESI di rumors in cui un iphone5 doveva arrivare a brevissimo, per poi vedersi presentato il 4s ?
5) apple in quanto a strategie di marketing ha dimostrato in questi anni di conoscere piuttosto bene il mercato. dubito che spostino il ciclo di vita dei prodotti "i" a 6 mesi
|
1) Non si sono ancora stabilizzate perchè hanno incontrato, e ancora oggi incontrano, problemini di catena di montaggio. Penso che vogliano cambiare qualcosa per snellire tutto il processo produttivo.
2) Tu parli di necessità di un cambio radicale dei connettori. Io dico che potevano pensarci prima o aspettare altri 6 mesi che non moriva nessuno. Gli unici a penderla nel culo sono chi, come me, lo ha comprato una settimana prima della revision.
3) -
4) Che differenza c'è tra 4S e 5? Il rumor parlava dell'uscita imminente del 5 e infatti è uscito il 4S. Insomma, un altro cellulare, successivo al 4. Quindi rumor azzeccato a parte i termini usati.
5) Lo spero, anche se con la trovata dell'iPad 4, di alcuni problemi ridicoli di iOS6 (wifi, dati cell mangiati a colazione, mappe scandalose, correttore automatico idiota, ecc...) e la trovata dell'Ipad mini con un display da topolino, tutto mi lascia intendere che Apple si stia vendendo un pò al mercato, tipo mignotta diciamo. Come che non avessero sufficienti utili...
Quindi non è del tutto escluso che facciano revisioni semestrali per spennare i polli golosi di mele...