Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
[b]
Sapessi quanti rumors ogno giorno non decidiamo di pubblicare. Se dovessi fare una news su ogni pezzettino d'informazione che raccolgo scriverei 24 ore al giorno, ma la metà di quello che andrei a pubblicare sarebbe waporware.
Credo che l'informazione on line più corretta sia quella attendibile, non quella basata sulle voci "mio cugino mi ha detto che sua sorella..." e via discorrendo.
Basti ad esempio vedere quello che in questi giorni viene detto su Matrox, tutti rumors.
Mi viene in mente, ad esempio, quando a inizio Ottobre erano venute fuori indiscrezioni sull'NV30 che doveva avere memoria DDR II. Beh, questa informazione io l'avevo avuta direttamente da nVidia al Computex durante un meeting, lo scorso Giugno, ma di certo non mi sogno di pubblicare un'informazione confidenziale solo per poter fare uno scoop. Era divertente vedere le elucubrazioni di tantissimi siti in merito, con fesserie scritte una dietro l'altra, quando si conosce molto bene quella che è la verità ma per correttezza verso la propria fonte si sceglie di non rivelarla.
|
Sono completamente d'accordo Paolo. Su questo è devo dire che notozia che appare su hwupgrade, notizia che per me 100% certa, non ho nessun dubbio, anche sulla serietà delle notizie e la veracità dei dati.
Soltanto mi riferivo alla fantasia di che avvolte, gli hardware rule'z come me per esempio, diciamo che ci serve qualche bricciolo di nv35 o di DDR-III, di Winzozz Longorn o di Pentium 5 per mantenere constante il corredo delle news importanti. Però come dici te stesso, queste notizie sono pura fantasia, pure voci di corridoio, che concordo non si publicano in questo sito ,(Il mio preferito visitato di più di 30 volte al giorno, e vedi che vivo a Barcellona) Ma perche non puo esistere qualche sito che ci faccia sognare un po? Diciamo anche che la veracità dei dati è di un 40 %. Qualche possibilità esiste. Anche possono saltarsi qualche NDA, o non so come si diceva, di Confidenzialità data ai produttori no? Però propio per questo, sognare e ridersi un po, per ciò, hwzone con 2 visite al giorno è sufficiente, e HwUpgrade ci vogliono più di 30
PD: Paolo, sai che molte delle informazioni qua publicate e spiegate ci servono per creare ogni settimana una specie di spiegazione-meeting del mercato hardware nella mia azienda informatica per i nostri clienti?
Arreveure companys!