Discussione: RAM DDR4
View Single Post
Old 12-11-2012, 14:48   #3
dukati
Member

Iscritto dal: Dec 2004
pgp grazie della risposta, ma la mia domanda non nasce dal fatto che io voglia comprare una mobo compatibile con le ddr4 ma dato che mi trovo a dover aumentare la ram sul mio attuale pc i7920 con mobo x58-udr3 con soli 4 slot e siccome ho bisogno di utilizzare tutti e 16 i gb gestibili dalla mobo mi sto chiedendo se anzichè prendere:
1)4 blocchi di Corsair CMZ4GX3M1A1600C9B http://www.eplaza.it/Memoria-RAM-Cor..._CIRAM068.aspx ,comprati sciolti possono dare problemi nel triple channel?Perche devo comprare per forza da eplaza e li hanno solo sciolti.
non fosse meglio prendere
2)Corsair 16GB KIT (2X8GB) DDR3 1333MHZ
Usando il kit da due perderei il triple channel e passerei da 1600 a 1333 Mz ma guadagnerei in abbassamento della latenza che ne pensate quale conviene?La perdita di prestazioni sarebbe tanto tangibile?

Se però le DDR3 saranno copatibili con le future mobo che saranno fatte per supportare le ram ddr4,In tal caso quando tra 2/3 anni mi farò un altro PC potrei riciclare meglio i 2 banchi da 8gb che i 4 da 4gb perchè i primi con un'altra coppia mi porterebbero a 32GB usando il quadchannel e non facendo tanto caso appunto alla frequenza delle ram.
Vorrei inoltre chiedere se presenza o meno di un dissipatore sulle RAM che importanza ha se non si fa overclock delle ram?

Ciao e grazie in anticipo a chi mi risponderà
dukati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso