View Single Post
Old 12-11-2012, 12:54   #12
idt_winchip
Senior Member
 
L'Avatar di idt_winchip
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Puoi dire ciò che vuoi ma quando vai a giocare o vai a convertire film o canzoni la velocità della cpu e della vga rispetto ad un hardwarucolo chiuso e inaggiornabile è un altra storia, che poi tu non faccia queste cose ma ti limiti a svolgere le funzioni basilari allora ti basta pure un single A8 da 800Mhz.

Il Passaggio ad ARM è fabbilissimo fra poco che esce Tegra 4, un quad core A15 ad alta frequenza con GPU GeForce e ancora di più con l'arrivo di Denver, una ARM x64 totalmente customizzato ideato per le alte prestazioni sempre da Nvidia che dovrebbe uscire fra il 2013 e il 2014, probabilmente non sarà all'altezza di un i7 o di una GPU hi-end ma con quello che la gente ci fa con gli Apple è più che sufficiente.
Appunto, a me importa un fico secco di cosa ci sia sotto, sono passati i vecchi tempi di gloria in cui overcloccavo il mio AMD K6 III+ a 672mhz o il sacro celeron mendocino 300A @450mhz con FSB a 100mhz con il mitico chipset 440BX. Adesso non ho più tempo da perdere.
Un tempo overcloccavo per avere performance, e servivano. Poi ho smesso di giocare ai tempi della Voodoo 3 e tutto è passato in secondo piano, ho intel integrate a partire dal 2006, sia su pc che su mac, e mi trovo benissimo.
Già con la cpu e l'ssd del macbook air mi sembra di volare, e per programmare e lavorare su macchine virtuali mi trovo benissimo. Non è che per essere pro users dobbiamo giocare ai soliti FPS e fare encoding video dalla mattina alla sera.
Non sono funzioni basilari, ma un i5 1,7ghz aiutato da un ssd offre tutto quello che può servire e molto di più, per me. Io per esempio ritengo molto più importante il fatto di avere 1440x900 su un 13", lavorando su IDE molto pesanti e dispersivi.
Ad ognuno il suo pc, non siamo tutti ignoranti e pecoroni solo perché preferiamo un prodotto invece che un altro. Non faccio beneficienza a nessuno, ed il macbook l'ho comprato facendo delle valutazioni molto serie, vista la spesa a cui andavo incontro. Preferisco fare un buon acquisto e tenermelo 5 anni, come ho fatto col vecchio mac, che ancora povera bestia va benone.
Cortex A8 a 800mhz? Ecco, la cpu dell'iphone 4. Poco importa a me sapere cosa ha sotto, mi interessa che il sistema sia fluido e che registri video senza impuntamenti di alcun tipo, cosa che è in grado di garantirmi, a differenza del mio xperia mini, che con una cpu dello stesso tipo @1ghz e stessa ram non è assolutamente in grado di fare (ahimè).
Poi "con quello che la gente ci fa con gli Apple è più che sufficiente", beh, questa è una considerazione che è tutta un programma, e ti rimando ai cassoni i7 che ti descrivevo di sopra, che per aprire il browser intasato di toolbar e app fetecchia ci stanno più del mio K6, e chiaramente hanno bisogno di putenza della cpu e della gpu per facebook e per fare le foto glitterate con photosciòp regolarmente craccato. Bello generalizzare..già..
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1