Discussione: Collegare pc a scart
View Single Post
Old 12-11-2012, 13:17   #4
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da j0kky Guarda i messaggi
Però avrei diverse domande:
1) Ho fatto tutto giusto o alla fine della fiera rischio di non vedere\sentire nulla?
2) Il cavo VGA>>RCA ha 2 uscite, una RCA ed una S-video, quale devo utilizzare? Entrambe o solo una delle due?
3) Con questa connessione avrò una perdita del segnale e quindi un peggioramento dell'immagine? Forse sarebbe meglio acquistare componenti con la placcatura in oro?
4) Come faccio a sapere che la mia scheda video ha la funzionalità TV-OUT? Sul sito del produttore non lo dice (forse la prende come una cosa ovvia )
5) Per quanto riguarda i film in HD, se effettuo il collegamento non alla mia TV ma ad una che lo supporta, posso vederli oppure questi cavi non lo permettono?

Grazie in anticipo per le risposte
1) secondo me non funziona nulla
2) Quello è un cavo matrox, e funziona solo con le matrox.
3) L'uscita composita fa veramente schifo, le placcature non servono. Ciò che conta è il tipo di interfaccia, il cavo se è standard (spesso quelli economici non lo sono) non cambia un granché.
4) E boh devi vedere nelle istruzioni, sulla scatola... non lo so. Ma il 99% delle schede video che hanno l'uscita TV, hanno la presa dietro, quindi lo vedi a vista. Il restante 1% sono schede tipo le matrox, ma di cui la documentazione è ben chiara, ed è chiaro quindi se hanno o no l'uscita TV.
5) Dipende da come la scheda video gestisce l'uscita TV. Comunque in fullHD arriva solo l'HDMI. Con tutte le altre interfacce, un modo per vedere lo trovi, ma ovviamente downscalato. Certe schede video downscalano loro, con altre devi farlo via software.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso