View Single Post
Old 11-11-2012, 12:41   #1
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Nuovo Windows 8: dubbi e stranezze o.O

Da qualche giorno ormai sono un utente Windows 8. A parte le impressioni personali, vorrei condividere con voi alcuni problemi, o meglio, anomalie che riscontro...

1) Con un programmino di nome Space Sniffer ho notato che il mio hard disk contiene questi tre files:
- Un "pagefile.sys" da 8GB (suppongo sia l'immagine della RAM sull'HDD, utile ad avviare più velocemente windows);
- Un altro "pagefile.sys", stavolta da circa 5GB, di cui non capisco l'utilità
- Un "hyberfile.sys" da 6.3GB, anche questo ignoto
C'è un modo di eliminarne almeno uno, di questi files? O almeno, qualcuno mi potrebbe spiegare il motivo della loro presenza? Mi scoccia che mi vengano rubati quasi 20GB così, senza motivo apparente...
2) E' possibile impostare che la pagina iniziale di Esplora Risorse sia Computer? Sarebbe comodo raggiungere tale directory con un solo click, ma non si può aggiungere direttamente il collegamento a Computer sulla barra del desktop (ex barra start).
3) In mail, non ho trovato il modo di selezionare la casella di posta predefinita da aprire all'avvio: Windows continua a preferire gmail (che praticamente non uso) alla mia principale
4) Sbaglio o non c'è la possibilità di aggiungere una cartella contenente files musicali alla libreria dell'app Musica? Vorrei importare la mia cartella di iTunes, che però è organizzata in sottocartelle relative ai diversi artisti e ulteriori sottocartelle per gli album, ma Musica mi permette di importare solo manulmente i files di ogni sottocartella, e sarebbe un'operazione infinita.
5) Non ho trovato Internet Explorer versione Metro ho solo quello del desktop. L'ho cercato sia tra le App installate che sullo store, non c'è è possibile riaverlo?

Un ringraziamento a chi mi darà una mano a risolvere i miei problemi (ammesso che problemi siano) con il nuovo nato di casa Microsoft. Buona domenica a tutti

pgp