Consiglio notebook 18,4 (fascia alta)
Ho un Acer Aspire 8920G da 18.4 pollici full HD che uso da 5 anni e ormai l'età comincia a farsi sentire... Quindi vorrei comprare un nuovo notebook con caratteristiche simili.
La prima preferenza naturale sarebbe per Acer Aspire 8950G, sempre da 18.4 pollici, ma ormai sembra fuori produzione o, almeno, non sono riuscita a trovarlo in vendita da nessuna parte. Inoltre, non mi convinceva molto il nuovo design di questo modello: mi piace molto la consolle laterale luminosa che c'è nel mio.
Quindi ho fatto un giro di ricerche su internet e il modello più originale ad oggi in circolazione - ma qui naturalmente chiedo consigli agli esperti del forum - mi sembra Asus NX90SN che ho trovato il vendita a 1.800 Euro.
La cosa che mi lascia un po' perplessa è che questo Asus apparentemente ha le stesse caratteristiche dello schermo/video del mio attuale notebook, solo che costa 500 euro in più rispetto a quello che avevo pagato il mio 5 anni fa...
Uso il notebook come desktop replacement, tutti giorni per almeno 4-5 ore e spesso anche più di 12 ore al giorno, principalmente per videoscrittura/lettura dallo schermo e navigazione in internet, spesso con molti file pesanti aperti contemporaneamente e anche molte schede internet explorer. Quindi mi serve un prodotto di buona qualità, resistente all'uso intensivo. Inoltre, è fondamentale ottima qualità dello schermo da 18,4 pollici.
Non faccio il gaming, ma mi interessa molto avere la possibilità di vedere dvd/blu-ray in full HD con buon audio. Serve anche un lettore schede incorporato e preferibilmente 4 prese USB.
Il budget ideale sarebbe entro 1.500 Euro, ma se per avere un buon prodotto occorre pagare qualche centinaio di Euro in più, non è un problema.
Che cosa mi potete consigliare?
Grazie in anticipo :-)
|