View Single Post
Old 10-11-2012, 15:49   #1
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
consegna da store on line_review

allora....scrivo queste poche righe per tutti coloro che, in privato o meno, mi hanno chiesto come si comportano gli store on line quando si acquista un pc completo dalla famosa "chiave"

Ordine
Ho trovato sullo store quasi tutti i componenti che volevo, tranne l'alimentatore; Volevo un BeQuiet E9-450w, ho mandato una mail al responsabile e, dopo pochi giorni lo hanno inserito on line bene bravi, è anche un prezzo in linea con altri.

Tempo di consegna
Rassegnatevi, per un pc completo accorrono 10gg lavorativi, quindi aspetterete almeno 2 settimane, inutile stressarli con mail, telefonate ecc..

Trasporto
Una volta che, finalmente , lo stato del vs. ordine passerà da "in gestione" a "in lavorazione" il più è fatto....una giornata lo assemblano e lo consegnano allo spedizioniere de caso.
Scordatevi le famose "24 ore" di test...il test sicuramente lo fanno ma non dura 24 ore, poco male è marketing.
Dal momento del trasporto nel mio caso (da Ancona a Milano) il pacco è partito alle 18 ed l giorno dopo è arrivato alle 10 in ufficio, ottimo, tenendo conto che ho aspettato 4gg un frigorifero....

Imballo
Allora vi arriverà una confezione con dentro il case montato, non preoccupatevi se vi sembrerà di aver ordinato un server IBM il pc è imballato bene nella confezione del case, infilato in una scatola più grossa e riepito dei classici fogli aria/plastica.
Troverete anche tutte le confezioni dei componenti montati, compresi i manuali originali, i cd dei driver e gli eventuali componenti che non servivano (tipo le staffe x la CPU cooler di AMD se avete preso Intel)
Probabile che troverete una scatola separata con dentro la fattura ed altri piccoli particolari ecc.
Tutto è sigillato con il nastro dell'azienda, controllate bene che sia integro e che la confezione non presenti danni dovuti al trasporto.
Firmate con riserva la bolla di consegna, può cautelarvi (forse) da eventuali danni.
Una volta aperto e sballato il tutto troverete il vs pc montato non attaccatelo alla presa e via....
Sul fianco (a caratteri cubitali) ti informano di aprire il case e rimuovere l'imballo interno.
Io ho acquistato un Fractal R4 con un dissipatore Artic I30 e una GPU 7770,
tutto era stato già montato e gli spazi vuoti riempiti del materiale a bolle d'aria di prima; rimuovetelo con attenzione chiudete il case e siete pronti.

Qualità del montaggio
Discreta, niente di eccezionale, potreste fare meglio voi certo ma se manca il tempo vi adatterete.

Funzionamento
Collegate il tutto, accendete e....non si sente una ceppa
ah si ho preso tutto per un pc silenzioso effettivamente non si sente che un sussurro.

Adesso la smetto di rompere le balle a tutti
Spero di aver risolto, almeno in parte, le ansie di chi deve acquistare on line un pc completo
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit

Ultima modifica di sentimento21 : 10-11-2012 alle 22:18.
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso