Quote:
Originariamente inviato da Pier2204
Ho iniziato un discorso in questo thread che ha molti potrebbe sembrare quello fatto da un operaio Fiom, in realtà la mia è una triste considerazione, rischiamo che un 40ennio di civiltà acquisita con sacrifici e guerre sia inesorabilmente al tramonto.
Debiti sovrani, concorrenza di persone che hanno grinta e fame nelle zone emergenti, produzioni superiori ai consumi, politiche incompetenti e costose (tanto per ricordare il sistema Italia) porteranno a una povertà generalizzata nei paesi a più alta percentuale di "ex" classe media.
Foxconn rappresenta in toto quello che si può ottenere grazie a gestioni spregiudicate complice paesi a dittatura assistita... e noi ne siamo corresponsabili.
PS: Io sono quello che un operaio Fiom detesterebbe, un dirigente di azienda...
giusto per dire che io con la Fiom sono come il cavolo nel caffelatte.
Ma se l'intuito non mi inganna nel prossimo futuro dobbiamo pensare che i nostri figli avranno problemi a loro sconosciuti..
|
Per mia conoscenza con i sindacati americani non si scherza, non sono come quelli italiani...quindi se mai foxconn aprira' in Usa (dubito fortemente) lo fara' con un tipo di fabbrica dove c'e' pochissima manodopera e si adeguera' alle norme americane.
My two cents..