Quote:
Originariamente inviato da T_zi
Sì, ma microsoft mica fa il grosso degli introiti con i giochi su pc. E' un settore importante ma non prioritario per lei. Direi che ne fa molti di più con la xbox e con gli applicativi per ufficio, per dirne due. In gfwl non ci credono neanche loro
Il giocatore di oggi ti chiede "è steammabile", ma vai tranquillo che se a microsoft gira di mettere in piedi un servizio come si deve il giocatore di domani ti chiede se il gioco è "gfwlizzabile" 
Gli basterebbe per assurdo fare il cambio dollaro-euro corretto per togliere a valve buona parte dei giocatori europei, soprattutto per i giochi al day1; a patto di avere un intelaiatura "social" quantomeno accettabile, dato che ormai è quello il punto forte di steam. Il workshop lo usano in 4 gatti e greenlight non frega più a nessuno, se mai è fregato a qualcuno che non sia uno sviluppatore indie.
Fossi in valve starei attento a fare proclami, dato che la gente con il cervello tende a non dimenticarsene e a tenerne conto.
Un grande publisher su linux non ci va. Punto.
Hl3 killer application linux  Sì, io mi metto a cambiare sistema operativo per guadagnare 2 fps ogni 50, per risparmiare 100 euro ogni 5 anni di licenza windows e per hl3  Auguri.
|
Imponi il cambio euro-dollaro corretto poi vediamo se gli sviluppatori ci vendono, alla Activision potrebbero morire dalle risate per la richiesta (Valve lascia la libera scelta, i suoi giochi hanno il cambio corretto infatti).
Il PC fa fare comunque un sacco di soldi, se Microsoft fosse sicura dei risultati investirebbe di più puoi starne certo (come investì in Xbox che non era un suo settore), ma la gente non si staccherà facilmente da Steam dopo anni e dopo che ha lì tutti gli amici e i giochi, è diverso dal cambiare console (una volta che una console è diventata vecchia la scarti, non hai nulla che ti ci lega visto che nemmeno offrono più retrocompatibilità).
EA stessa ci sta provando, sta cercando di espandersi sempre di più, eppure è ben lontana dai risultati di Valve con tutto che ha esclusive che stravendono.