View Single Post
Old 09-11-2012, 17:17   #59
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Ti faccio notare che il 5 è in vendita dal 21 Settembre e l'analisi si concludeva il 30. Quindi 6 milioni in 9 giorni, peraltro si tratta semplicemente di una stima fatta da terzi (notare come i GS3 venduti siano 23 milioni secondo questa stima, ben al di sotto dei 30 dichiarati di Samsung) e potrebbero esserci margini di errori considerevoli (milioni di unità). Detto questo, Apple venderà come minimo 40 milioni di iPhone in questo trimestre (probabilmente più di 50, ma voglio tenermi basso) il che implica che iPhone (5) tornerà il primo in classifica con un margine molto significativo. Probabilmente 2:1.

PS L'unica cosa che è cambiata rispetto al passato è il riconoscimento del brand Samsung, che ha schiacciato altri produttori che hanno prodotti decisamente superiori al suo S3, come ad esempio i top gamma HTC. Le versioni americane del ONE X, ad esempio, sono anni luce meglio della scatoletta di plastica di Samsung, ma vendono una frazione. Apple va come sempre a gonfie vele.

L'andamento della classifica per me è ovvio, forse per te no. Lo sarà a Gennaio.
si certo, ma noi abbiamo queste cifre e su queste discutiamo! è "strano" che dopo oltre un mese dal lancio di un iphone non ci siano altri dati (ufficiali o ufficiosi) sul numero di terminali venduti, evidentemente ci sn seri problemi di produzione!
In ogni caso prodotti decisamente superiori all's3 non ne ho visti! A me paiono bene o male sullo stesso piano e per favore basta con sta storia della plastica! Da quando in qua vetro e alluminio sn diventati materiali fighi? anche le lattine di coca o le bottiglie di birra sn fatti con le stesso materiale ma mica mi esalto tutte le volte che bevo qualcosa Scherzi a parte le plastiche usate da samsung non sn così pessime come si va millantando (quelle del mio sonyericsson sn decisamente peggiori ) e permettono di contenere moltissimo il peso! Su terminali abnormi con gs3 e soprattutto note2 sarebbe stato un bel ridere usare l'alluminio! O che dire del lumia 920 di nokia in policarbonato (che sempre plastica è) che pesa più del note2 ma con un display da ben 1 pollice inferiore?
HTC inoltre si è fregata con le proprie mani e l'one X appena uscito non ha convinto per nulla soprattutto a prestazioni (per non parlare anche di alcuni problemi di assemblaggio e scocca, idem one S nonostante il trattamento figo usato pure un campo aerospaziale si spellava lo stesso) e hanno sistemato in ritardo con i vari aggiornamenti (soprattutto l'ultimo cn JB sembra davvero aver ridato nuova vita)! Samsung almeno il software l'ha sempre curato meglio a parte la figuraccia fatta con il file system proprietario sul primo galaxy S che lo faceva scattare di brutto! E a prestazioni, soprattutto come navigazione web, sn sempre stati superiori alla concorrenza. Su gingerbread ad esempio il browser era già accelerato, quello della concorrenza no (visto che di serie android non lo prevedeva). Non ho mai avuto un telefono samsung e preferisco Sony, ma Samsung questo successo se lo merita tutto e le si può dire poco (giusto per gli aggiornamenti in ritardo ma purtroppo è prassi comune)
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1