View Single Post
Old 08-11-2012, 21:47   #1
RaouL_BennetH
Senior Member
 
L'Avatar di RaouL_BennetH
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3967
[c# / .net 4.0]servizio wcf + EF 4.0

Ciao a tutti.
Qualche tempo fa postai in merito ad un problema su come gestire, da un'applicazione di tipo winforms, i vari databindings in 'tempo reale', nel senso che ovunque ci fosse stato un cambio di qualsiasi natura sul database, doveva essere notificato in tempo reale sui vari forms aperti da utenze e postazioni diverse.

Inutile dire che, oltre ad un banale timer piazzato sui forms che mi rileggesse i dati ogni tot, non sono andato...
Soluzione abbandonata perchè una gui che effettua un refresh ogni pochi secondi diventa inusabile.

Vorrei allora cercare di risolvere mediante (come molti mi suggerirono) un servizio wcf.

Faccio solo presente che:

1) l'applicazione usa EF 4.0
2) è di tipo winforms
3) la msdn, per la sua enorme mole di contenuti in merito a documentazione, mi confonde più che aiutarmi. Avrei bisogno di iniziare con dei piccoli esempi concreti.

il servizio dovrebbe occuparsi soltanto di "ridistribuire" i dati presenti in una view a "chi di dovere" . Ovvio che i dati presenti in questa view provengono dall'inserimento da parte di alcuni utenti su varie tabelle del db.

Mi dareste qualche consiglio fornendomi se possibile qualche esempio ?

Grazie.
__________________
Dai wafer di silicio nasce: LoHacker... il primo biscotto Geek
RaouL_BennetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso