08-11-2012, 17:16
|
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Originariamente inviato da Cronorex
Salve a tutti, come prima cosa vorrei ringraziare tutti i partecipanti che con questo forum ultimamente mi sono stati spesso di grande aiuto, motivo per cui io stesso ho deciso di iscrivermi.
Allora, da premettere che vengo da un'esperienza deprimente con un hp dv9000 comprato ad un prezzo pazzesco anche al tempo e che mi durò circa un anno prima di abbandonarmi per la scheda grafica una 1º volta ed una seconda definitiva dopo che la garanzia era ormai scaduta. Non sono un ingegnere informatico ma non mi ritengo nemmeno al livello di campo fiorito-facebook.
Sono alla ricerca di un portatile compatto e leggere viaggiando spesso per studio, ma allo stesso tempo con una discreta memoria, che abbia un suo design, che sia veloce, e vorrei mettere da parte la paura per quanto riguarda la parte video, il tutto ad un prezzo non eccessivamente alto, e si, sarà chiedere troppo ma mi servirebbero suggerimenti su ciò che più può avvicinarsi a quello che cerco quanto meno.
I requisiti minimi credo che siano:
Ram 4/6 gb (8 max)
Cpu intel core i5 (i7 max)
GPU nvidia o ati (non ho ancora capito quale scegliere)
Hd 500 gb (un ibrido anche se con poca ssd sarebbe il massimo)
Display tra i 13,3 e 15,6
Lettore DVD non proprio indispensabile
Almeno 1 USB 3
Che non sia acer o Lenovo
Quale potrebbe essere il prezzo di un giocattolino del genere anche con le opzioni meno alte??
|
budget?
|
|
|